Annuncio pubblicitario

Zucca: 3 trattamenti di bellezza da fare in casa

La zucca è l’ortaggio protagonista dell’autunno nei nostri piatti, versatile, dal sapore dolce e gustoso è il comfort food perfetto quando inizia a cambiare il tempo. La zucca può essere un toccasana anche per la pelle e i capelli! 

La sua consistenza e la sua malleabilità, oltre che le sue proprietà benefiche, la rendono adatta per tua skincare autunnale. 

Non sai come usarla? Te lo spieghiamo noi!

 Scopri tutti i benefici della zucca per la tua skincare e 3 ricette di bellezza fatte in casa.

Annuncio pubblicitario

La zucca per la tua skincare

La zucca è amatissima come protagonista di zuppe o sotto forma di purè, ma è anche molto buona per la pelle. Questo ortaggio, molto popolare durante la stagione di Halloween, può essere utilizzata per la cura della pelle.

Ricca di vitamine, in particolare vitamina C, la zucca è un ottimo alleato nella lotta ai radicali liberi, in parte responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Il suo alto contenuto di beta-caroteni (presenti anche nelle carote), aiuta a donare lucentezza e un colorito sano alla pelle.

Per questo abbiamo pensato di proporti 3 ricette con la zucca per la tua skin e haircare routine.

3 ricette di bellezza alla zucca

1 – La maschera per la pelle luminosa

I beta-caroteni presenti in questo ortaggio autunnale aiutano a donare luminosità in modo istantaneo all’incarnato

Annuncio pubblicitario

Questa maschera fatta in casa a base di purea di zucca si ottiene mescolando 2 cucchiai di polpa di zucca e 1 cucchiaino di miele

Ottenuto un composto omogeneo, stendi sul viso e lascia in posa una decina di minuti. Questo trattamento veloce da preparare, nutre la pelle donandole un vero booster di luminosità.

2 – La zucca per idratare i capelli

Esistono diversi modi per usare la zucca sui capelli. Il più conosciuto prevede l’utilizzo della polpa mescolata con l’olio di argan o un olio nutriente che ti piace ( cocco , oliva, ecc.).  Lascia in posa solo sulle lunghezze dei capelli per una ventina di minuti e risciacquare abbondantemente prima dello shampoo. Noterai subito i capelli più soffici e lucenti.

3 – La zucca per fare uno scrub

Elimina la pelle morta utilizzando uno scrub a base di purea di zucca. Schiaccia la zucca e mescola la polpa con lo zucchero di canna. Applica lo scrub con movimenti circolari sul tuo corpo.

Annuncio pubblicitario

Se vuoi sperimentare altri trattamenti con la zucca ti consigliamo di leggere il nostro articolo: maschera zucca: 3 ricette fai-da-te per una pelle tonica!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su Pinterest.

Trattamenti di bellezza da fare con la zucca

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Maura Pistello

Maura Pistello

Content editor e blogger di lifestyle e cucina, scrivo per il canale di ricette e bellezza. Sono specializzata nell'ideazione e redazione di ricette light a basso contenuto di grassi e zuccheri. Inoltre sono esperta di beauty, cura del corpo con particolare attenzione alla cosmesi biologica.

Annuncio pubblicitario

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario