Chi Siamo

Melarossa è un portale on line di informazione sull’alimentazione e il benessere nato nel 2002. Il suo obiettivo è quello di educare al mangiare sano, diffondendo i principi e i benefici di un’alimentazione varia e bilanciata, ispirata alla dieta mediterranea, come strumento per mantenersi in salute e in forma.

Un progetto di educazione alimentare ispirato dalla consapevolezza che, se è vero che tutti mangiamo, è anche vero che non tutti sappiamo mangiare bene, anzi. La diffusione di sovrappeso e obesità ne è la dimostrazione pratica: mangiamo male perché siamo convinti che mangiare sano richieda molto tempo, costi troppo e sia anche poco gustoso. Ma, soprattutto, mangiamo male perché non sappiamo cosa vuol dire seguire una dieta sana.

La sfida quotidiana di Melarossa è provare a invertire questa tendenza, dimostrando che mangiare bene è non solo benefico per la salute e la forma fisica, ma anche facile, pratico e buono. E insegnando a farlo, attraverso tanti contenuti e servizi che aiutano a comprendere l’importanza di una dieta varia, completa e tarata sul proprio fabbisogno, approfondiscono i benefici delle giuste scelte a tavola per la salute e la forma fisica, spiegano come bilanciare correttamente calorie e nutrienti, illustrano i vantaggi di scegliere prodotti di stagione, di lasciarsi ispirare dagli ingredienti e dai piatti della dieta mediterranea, e soprattutto di fare della sana alimentazione il proprio stile di vita.

Una mission che passa attraverso migliaia di articoli sul mangiare sano, schede nutrizionali sugli alimenti e video-interviste al nutrizionista sulla sana alimentazione e la dieta. E poi, centinaia di ricette, complete di apporto calorico e commento nutrizionale, in molti casi accompagnate da video e foto step-by-step che guidano i lettori nella realizzazione dei piatti. E ancora, articoli sul fitness e programmi di allenamento, perché, per stare bene, dieta sana e vita attiva devono andare di pari passo, approfondimenti sulla salute, le ultime tendenze dal mondo della bellezza e del wellness, un filo diretto con gli esperti (nutrizionisti, psicologi, personal trainer, medici di varie discipline, food blogger), che rispondono sul sito alle domande dei lettori.

Il tutto affrontato con serietà e rigore scientifico, ma anche con un linguaggio semplice e un taglio pratico, ricco di consigli utili per cambiare in meglio le proprie abitudini quotidiane, a tavola e non solo.

Ai contenuti del sito, si aggiunge il servizio di dieta personalizzata, disponibile su web e su app, che permette di perdere fino a un chilo alla settimana in modo equilibrato e senza rischi per la salute attraverso un menù su misura, elaborato sulla base delle caratteristiche fisiche, dello stile di vita e delle preferenze alimentari di ogni utente. Un percorso che ha già aiutato oltre due milioni di persone a ritrovare la forma senza fatica e senza sacrifici, come confermano le tante testimonianze di chi, sulle nostre pagine social e nella rubrica “I testimonial siamo noi”, racconta che dimagrire mangiando, e mangiando bene, si può, con Melarossa!

Se volete restare sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo Melarossa, iscrivetevi alle nostre newsletter settimanali dedicate alle news e alle ricette e seguiteci sui nostri canali social: Facebook (la fanpage e il gruppo), Youtube, Twitter, Instagram, Pinterest.

Melarossa è una testata registrata presso il Tribunale di Roma (n. 331 del 14/06/2002). Il progetto è realizzato da Grapho Srl, agenzia di comunicazione e marketing, con la supervisione scientifica della SISA (Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione). www.sisalimentazione.it