CONDIVIDI

Il Tempeh con riso basmati e mandorle è un piatto unico gustoso e leggero, ideale quando hai voglia di un comfort food, ma non vuoi esagerare con le calorie e i grassi.

Se stai seguendo la dieta Melarossa puoi consumarlo al posto del tuo abituale secondo accompagnato da una fresca insalata e il tuo pasto sarà completo e bilanciato.

Proprietà nutrizionali del Tempeh con riso basmati e mandorle

  • Il tempeh è un prodotto fermentato derivato dalla soia, il suo processo di lavorazione lo rende estremamente digeribile. Per quanto riguarda il suo contenuto nutrizionale eredità le proprietà nutrizionali della soia, è quindi ricco di proteine, ma soprattutto è un ottima fonte di vitamina B12 ottima da consumare, quindi, in un regime di dieta vegetariana.
  • Il riso basmati rappresenta la quota di carboidrati di questa ricetta, ha un alto potere saziante e un’alta digeribilità, il suo gusto aromatico lo rende adatto ad essere consumato anche scondito come accompagnamento, ma allo stesso tempo ha quel sapore inconfondibile che esalta le pietanze di accompagnamento.
  • Le mandorle sono quell’aggiunta in più alla ricetta, sono ricche di proprietà benefiche così come tutta la frutta di secca e non dovrebbero mai mancare all’interno di una sana alimentazione. 100 g di mandorle contengono 780 mg di potassio, 3 mg di magnesio e 1 mg di vitamina A, sono quindi ottime per recuperare le energie dopo un allenamento in palestra, ma anche dopo un pomeriggio di studio o di lavoro.
  • Sono anche ricche di ferro e per questa ragione vengono spesso consigliate alle donne in gravidanza o in casi di anemia.

Se sei a dieta e segui uno stile di vita attivo, puoi consumare la frutta secca anche tutti i giorni senza esagerare con le quantità, infatti nonostante i tantissimi benefici che apporta, contiene molte calorie.

Scopri come preparare il Tempeh con riso basmati e mandorle

Print Recipe
Tempeh con riso basmati e mandorle
Voti: 1
Valutazione: 5
You:
Rate this recipe!
Piatto primi piatti
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 15 minuti
Porzioni
persone
Calorie a Persona
423
Calorie Totali
1693
Ingredienti
Piatto primi piatti
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 15 minuti
Porzioni
persone
Calorie a Persona
423
Calorie Totali
1693
Ingredienti
Voti: 1
Valutazione: 5
You:
Rate this recipe!
Istruzioni
  1. Poni sul fuoco una pentola d’acqua per cuocere il riso.
    tempeh mandorle prima
  2. Taglia il tempeh a pezzi.
  3. Trita la cipolla e lasciala appassire nei due cucchiai di olio.
  4. Quando sarà morbida aggiungi il tempeh, 1 cucchiaio di salsa di soia e lascia saltare a fiamma viva, mescolando con delicatezza per circa 5 minuti.Unisci le mandorle e continua a cuocere.
  5. Scola il riso molto al dente e saltalo nella padella del tempeh aggiungendo anche l’altra salsa di soia, servi caldissimo con timo fresco.
    tempeh mandorle seconda
Commenti