L’insalata con speck e mela verde, arricchita con ingredienti proteici, è un’idea veloce e comoda per un piatto unico: ti permette, infatti, di assicurarti in un solo piatto tutti i nutrienti di cui hai bisogno. Nella dieta Melarossa, sono presenti molte insalatone con proteine e verdure che ti aiutano a organizzare e consumare il tuo pranzo senza troppo dispendio di tempo: una di queste è l’insalata con speck e mela verde. Un abbinamento originale da provare assolutamente perché il sapore acidulo della mela verde si sposa alla perfezione con il dolce dello speck.
Proprietà nutrizionali dell’insalata con speck e mela verde
La mela verde è un frutto ricco di fibree vitamine che ti aiuta a mantenere una buona motilità intestinale.
La fonte proteica di questa insalata è garantita dallo speck e dal parmigiano.
Il parmigiano è una buona fonte di calcio, consigliato soprattutto alle donne in menopausa per contrastare l’insorgenza dell’osteoporosi: è inoltre ricco di fosforo e magnesio.
Le noci sono una vera miniera di proprietà nutritive e andrebbero consumate abitualmente in una sana alimentazione. Sono una fonte di omega 3, “grassi buoni” che contribuiscono ad abbassare il colesterolo LDL, inoltre contengono vitamina E e hanno proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.
Content editor e blogger di lifestyle e cucina, scrivo per il canale di ricette e bellezza. Sono specializzata nell'ideazione e redazione di ricette light a basso contenuto di grassi e zuccheri. Inoltre sono esperta di beauty, cura del corpo con particolare attenzione alla cosmesi biologica.