CONDIVIDI

L’orata alle fragole è un’ottima soluzione se non sai come far mangiare il pesce ai tuoi bambini. È una ricetta ottima anche se sei a dieta contiene poche calorie e pochi grassi e tutto il buono del pesce e della frutta. La puoi consumare al posto del tuo abituale secondo di pesce per variare la tua dieta, spezzando la monotonia del solito menù.
Abbinarla alla fragole equivale, infatti, a servirla con uno dei frutti più amati dai grandi e dai bambini e il risultato di questa insolita macedonia sarà un piatto piacevole da guardare, buono da gustare e facile da digerire.
Il sapore complessivo dell’orata alle fragole risulta delicato, per il gusto neutro dell’orata che viene completato da quello dolce delle fragole.
Per una presentazione invitante ti basterà tagliare l’orata a filetti, le fragole a pezzi e mettere il tutto in coppette monoporzione: il tuo piatto di benessere è pronto!

Valori nutrizionali dell’orata alle fragole

L’orata è un pesce dalla carne bianca, leggera e digeribile, con pochi grassi, tanti Omega 3 e proteine ad elevato valore biologico. E’ importante inserirla con regolarità nella dieta, perché offre nutrienti sani e facilmente assimilabili dall’organismo. E’ un pesce di ricco di sali minerali come il fosforo.

Le fragole sono ricche di vitamina C e sali minerali, favoriscono la diuresi e contengono pochissime calorie. L’ideale in ogni dieta e in generale per depurare il corpo. La vitamina C è un complesso antiossidante utile a rinforzare il sistema immunitario e a rendere biodisponibile il ferro. Le fragole sono inoltre ricche di flavonoidi e antocianine, importanti per contrastare l’invecchiamento cellulare e le malattie cardiovascolari.
Inoltre, le fragole contengono un buon livello di potassio, che regola la pressione arteriosa e contrasta la stanchezza fisica.

Scopri come preparare l’orata alle fragole

Una proposta per Melarossa di Simona Colombo del blog http://speziando.blogspot.it

Print Recipe
Orata con le fragole
Voti: 1
Valutazione: 4
You:
Rate this recipe!
Tempo di preparazione 15 minuti
Porzioni
persone
Calorie a Persona
150
Calorie Totali
600
Ingredienti
Tempo di preparazione 15 minuti
Porzioni
persone
Calorie a Persona
150
Calorie Totali
600
Ingredienti
Voti: 1
Valutazione: 4
You:
Rate this recipe!
Istruzioni
  1. Pulisci l'orata, sciacquala e sfilettala, quindi tagliala a listarelle.
  2. Passala nella farina e falla cuocere velocemente nella padella antiaderente con l'olio di sesamo.
  3. Salala leggermente e toglila dal fuoco.
  4. Lava e taglia a pezzetti le fragole e il basilico.
  5. Metti insieme nel piatto di portata l'orata, le fragole, il basilico e cospargi di semi di sesamo.
  6. Condisci con qualche goccia di aceto balsamico.
Commenti