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5 fitness challenge di Melarossa per trovare la motivazione per fare sport e allenarti con costanza

Tra i buoni propositi per il nuovo anno, cominciare o ricominciare a fare sport è tra i più gettonati. Le ragioni sono tante: per perdere peso, per scaricare le tensioni, per correggere la postura e non soffrire più di quei dolori articolari provocati da una vita troppo sedentaria.

Eppure, nonostante le buone intenzioni di inizio anno, il tuo sogno di diventare una persona più attiva finisce sempre per rimanere nel cassetto. Non ho tempo, lavoro troppo, devo occuparmi dei bambini, la palestra costa: sono le classiche scuse che ogni anno ti racconti per rimandare la prima sessione di fitness.

Ma, spesso, la verità è un’altra: non sei abbastanza motivato a cominciare. E la mancanza di motivazione è la nemica numero 1 quando vuoi lanciarti in un progetto importante, che richiede energia, costanza e, soprattutto, “testa”. Il fitness challenge può aiutarti a superare le tue resistenze e a cominciare, finalmente, a fare sport per davvero!

Cos’è il fitness challenge e perché funziona?

Il fitness challenge, letteralmente, è una sfida fitness con un obiettivo: può essere quello di allenarti per 100 giorni consecutivi o di riuscire ad eseguire 250 squat uno dopo l’altro.

Ed è proprio questo obiettivo, qualunque esso sia, la chiave del successo: perché ti dà una meta a cui puntare e anche la grinta e il coraggio per continuare a impegnarti per raggiungerla, anche nei momenti di difficoltà o di demotivazione.

Poi c’è il gusto della competizione: il challenge è una gara con te stesso, una sfida che ti mette alla prova e ti invita a superare i tuoi limiti. E questo lo rende particolarmente elettrizzante e gli dà un potenziale enorme per far aumentare la tua motivazione: ogni giorno in più di allenamento o ogni squat in più che riesci a fare fa impennare la tua autostima. E la soddisfazione di avercela fatta è il motore più grande per trovare la forza per andare avanti e non mollare!

Insomma, un obiettivo chiaro da raggiungere e l’inebriante sensazione di riuscire a superare te stesso: ecco i due assi nella manica del fitness challenge, quelli che quest’anno ti aiuteranno a non perdere di vista il tuo buon proposito di fare sport!

Non sai da dove cominciare? Melarossa ha pronti per te ben 5 fitness challenge da provare dal primo gennaio!

fitness challenge plank

5 fitness challenge di Melarossa per cominciare davvero a fare sport

Scegli il fitness challenge più adatto a te e ai tuoi obiettivi, inizia ad allenarti, condividi i tuoi progressi sui canali social di Melarossa e, magari, coinvolgi nella sfida le altre melarossine!

Lo squat challenge per tonificare i glutei in 30 giorni

Lo squat challenge è un programma che ti permette di ottenere glutei e gambe più tonici in 30 giorni eseguendo un certo numero di squat al giorno. L’obiettivo è aumentare progressivamente il numero di squat, da 30 a 250! Sembra impossibile, ma grazie al potere motivante del challenge vedrai che ce la farai!

Prova lo squat challenge di Melarossa!

Plank: il 30 days challenge per una pancia piatta

Pancia piatta in 30 giorni grazie a questa sfida fitness, che consiste nell’eseguire per 30 giorni l’esercizio della tavola rispettando i tempi indicati nella tabella, con 4 giorni di riposo distribuiti nell’arco del mese. Se ti alleni correttamente e con costanza, alla fine del programma dovresti riuscire a tenere la posizione di plank per 300 secondi, ossia 5 minuti! Anche questa impresa ti sembra impossibile? Non è così, perché l’esercizio quotidiano renderà il tuo corpo tonico e più resistente, pronto per 5 minuti di plank!

Regalati una pancia piatta con il 30 days challenge plank di Melarossa!

La sfida 100 giorni fitness: 30 minuti di allenamento al giorno

L’obiettivo di questa sfida è molto semplice: allenarti per 30 minuti ogni giorno e farlo per 100 giorni consecutivi, senza mai saltare una sessione. L’unica regola è essere costante nell’allenamento, mentre per quanto riguarda l‘attività da praticare hai la massima libertà: puoi scegliere quella che preferisci e praticare sempre la stessa per tutta la durata nel challenge, oppure cambiare ogni giorno.

Accetta la sfida dei 100 giorni fitness di Melarossa!

30 days superhero challenge: il programma di 30 giorni per superare te stesso

Vuoi sentirti un vero supereroe? Il 30 days superhero challenge è la sfida giusta per te! Un programma di allenamento total body composto da 3 esercizi da realizzare 6 giorni su 7, per 30 giorni, aumentando progressivamente il numero di ripetizioni o la durata dell’esercizio. L’obiettivo, a fine mese, è riuscire ad eseguire 120 squat sumo, 78 sit up e il mountain climber per quasi due minuti. Ma anche se non ce la fai, non deprimerti! L’importante è che, motivato da questa sfida con te stesso, tu riesca ad allenarti ogni giorno… Se poi riesci anche a migliorare le tue performance, ancora meglio!

Prova il 30 days superhero fitness challenge di Melarossa!

Yoga challenge: 30 giorni per ritrovare la forma e l’armonia

Se cerchi una sfida fitness più dolce, prova il nostro yoga challenge. Un programma di 30 giorni adatto a tutti, che fonde i benefici della pratica yoga a quelli della meditazione per aiutarti a conquistare un corpo più tonico ed elastico ma anche a combattere lo stress e a migliorare la concentrazione, l’equilibrio e la postura.

Ritrova il benessere e l’equilibrio con lo yoga challenge di Melarossa!

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Tiziana Landi

Tiziana Landi

Laureata in Scienze della Comunicazione, sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. Sono esperta di cucina light e alimentazione sana e all'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.

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