Maratona a casa, l’impresa dello Youtuber: 42 km e 1616 giri tra salotto, camera e balcone

L’emergenza Coronavirus ha fatto saltare la maratona di Milano che voleva correre. Ma lui non si è perso d’animo e una maratona l’ha corsa lo stesso, a casa sua, pubblicando un video su Youtube.

Protagonista di questa originale impresa è Jacopo D’Alesio, studente universitario di Arona, in provincia di Novara, podista e Youtuber che gestisce il canale Jakidale. E che proprio sul suo canale ha postato il video della sua maratona casalinga, corsa tra salotto, corridoio, camera e balcone, con tanto di percorso tracciato sul pavimento, zona approvvigionamenti con cibo e acqua, un contagiri e l’immancabile traguardo finale, tagliato dopo 8 ore di corsa e 1616 giri: a tanto corrispondevano i 42,195 km della maratona nel tragitto domestico della casa di Jakidale.

Un modo fantasioso per continuare a fare sport anche durante l’emergenza che ci costringe a stare a casa e la migliore dimostrazione che è possibile mantenersi attivi anche chiusi tra quattro mura, scegliendo l’attività fisica che ci è più congeniale.

Un esempio da imitare!

Podista da salotto? Prova i programmi di corsa o camminata a casa di Melarossa

Lasciati ispirare dall’energia di questo podista e corri anche tu dentro casa seguendo uno dei programmi di corsa che ti propone Melarossa: il programma corsa per principianti di 6 settimane e quello per intermedi, sempre di 6 settimane.

Se non ti senti abbastanza allenato per correre, prova la camminata attiva a casa, che abbina camminata e passi ispirati all’aerobica per farti fare un lavoro cardiovascolare e di tonificazione.

Oppure scegli uno dei tanti programmi di home fitness che trovi nella sezione workout di Melarossa, per mantenerti tonico e in forma e bruciare calorie.

Ricorda: stare a casa non significa stare fermi!

Fonte: La Stampa.

Foto: Canale Youtube Jakidale.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su Pinterest!

Maratona a casa Youtuber
Tiziana Landi

Tiziana Landi

Laureata in Scienze della Comunicazione, sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. Sono esperta di cucina light e alimentazione sana e all'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.

Related Posts