Annuncio pubblicitario

Coronavirus, Ronaldo lancia la sfida degli addominali: mettiti alla prova anche tu!

Contro la pigrizia da quarantena, per invogliare a fare sport a casa, Cristiano Ronaldo ha lanciato su Instagram la Living Room Cup, la sfida degli addominali aperta agli atleti di tutto il mondo. Obiettivo: fare il maggior numero di addominali possibile, con le gambe perpendicolari al pavimento, in 45 secondi.

https://www.instagram.com/p/B-mvvtxA_6D/?hl=it

CR7 ne ha eseguiti ben 142. Ma non è rimasto imbattuto. Al challenge ha risposto Caster Semenya, la velocista sudafricana due volte medaglia d’oro sugli 800 m alle Olimpiadi (Londra 2012 e Rio 2016). Che ha stracciato il campione portoghese eseguendo ben 176 addominali in 45 secondi.

Una sfida tra supereroi dello sport, certo. Ma anche tu puoi raccoglierla, mettendoti alla prova con uno degli esercizi più utilizzati per scolpire l’addome, il crunch. La variante a gambe sollevate proposta nel challenge di Ronaldo alza moltissimo il livello di difficoltà di questo esercizio.

Se non ti senti sufficientemente allenato per questa sfida, puoi renderla un po’ più leggera provando a eseguire, in 45 secondi, il maggior numero di crunch classici a terra: disteso al suolo con le gambe flesse (le ginocchia devono creare un angolo di 90 gradi circa), solleva solo le spalle, mantenendo il tratto lombare appoggiato a terra, poi torna in posizione di partenza e ripeti.

Annuncio pubblicitario

Oppure potresti approfittare di questo periodo di clausura forzata proprio per allenare un po’ i tuoi muscoli addominali con i programmi di home fitness di Melarossa.

Addominali tonici: due proposte di workout da fare a casa

Ti proponiamo un circuito pancia piatta da fare a casa senza attrezzi, con diverse varianti del crunch.

circuito addominali pancia piatta

Prova il circuito pancia piatta!

Oppure, se preferisci allenarti sotto la guida di un personal trainer, anche se virtuale, prova il video circuito in 5 esercizi per far lavorare la muscolatura dell’addome, con Giovanna Lecis che ti mostra come eseguire correttamente ogni esercizio.

Annuncio pubblicitario

Sì, perché anche se gli esercizi per gli addominali sono tra i più gettonati, è facile eseguirli in modo scorretto, con il rischio di renderli poco efficaci o, peggio, di farsi male. In questo articolo, “Esercizi per addominali: ecco gli errori da evitare”, ti spieghiamo quali sbagli non devi commettere per allenarti al meglio e senza rischi.

Leggi anche il nostro approfondimento sugli addominali: ci troverai tantissimi altri programmi di allenamento per scolpirli.

Fonte: Repubblica.

Foto: Instagram Cristiano Ronaldo.

Annuncio pubblicitario

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su Pinterest!

ronaldo sfida addominali

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Tiziana Landi

Tiziana Landi

Laureata in Scienze della Comunicazione, sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. Sono esperta di cucina light e alimentazione sana e all'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.

Annuncio pubblicitario

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario