Annuncio pubblicitario

Tumore al seno: una cena “in rosa” per donare un ecografo al Centro di senologia di Belcolle

Un “pink dinner”, una cena in rosa dalla parte delle donne per raccogliere fondi a sostegno della lotta contro il tumore al seno. La organizza, per sabato 14 dicembre, il Centro di senologia dell’ospedale Belcolle di Viterbo. Il ricavato sarà devoluto all’AMAN, Associazione Miglioramento Assistenza e cura Malati Neoplastici di Viterbo, che lo userà per acquistare un ecografo portatile da destinare al Centro. Madrina dell’iniziativa, la modella, showgirl e attrice cubana Ariadna Romero.

La serata ha il patrocinio di LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, ed è aperta a tutti (ore 20.30, Alla Corte delle Terme – Exclusive Resort, strada Procoio 6, Viterbo). Una bella occasione per sostenere l’impegno del Centro di Belcolle per le donne che ogni giorno affrontano la battaglia contro il tumore al seno.

Centro di senologia di Belcolle: al fianco delle donne contro il tumore al seno

Il Centro di senologia di Belcolle, diretto dal dottor Francesco Cavaliere, rappresenta un modello organizzativo e assistenziale che, grazie alla presenza di un’equipe medica multidisciplinare, offre percorsi di diagnosi, cura e riabilitazione psicofisica alle donne con neoplasia alla mammella. L’obiettivo è quello di garantire loro le migliori terapie, ma anche la migliore qualità della vita.

Un poliambulatorio specialistico che vuole essere un punto di riferimento, di aiuto e ascolto per tutte le donne. Un centro d’eccellenza in cui la donna possa sentirsi accolta, sostenuta, guidata, mai sola di fronte alla malattia.

Annuncio pubblicitario

Ai programmi diagnostici e di cura, il centro affianca anche l’impegno per la sensibilizzazione e la prevenzione. Un impegno che porta avanti attraverso giornate di visite gratuite e screening, come quella organizzata nel 2018 in occasione delle festa della donna. La cena di sabato prossimo aggiunge un tassello a questa vocazione.

tumore seno cena di gala centro belcolle viterbo

“Questa serata – ci ha detto la dottoressa Cristiana Sensi del Centro Senologico – , oltre a darci la possibilità di far conoscere il Centro e le sue attività, permetterà di acquistare un nuovo ecografo. Si tratta di uno strumento di supporto alla visita senologica, fondamentale per la nostra sfida quotidiana contro il tumore al seno. Sarà finanziato, attraverso il ricavato della cena, dai volontari dell’AMAN di Viterbo, associazione che ci aiuta tantissimo nell’accoglienza e nel sostegno alle donne che si rivolgono al Centro e con cui c’è un rapporto di collaborazione e sostegno reciproco”.

“E’ la prima iniziativa di raccolta fondi che organizziamo sotto la direzione del dottor Cavaliere – ha aggiunto la dottoressa Sensi – e siamo molto soddisfatti della risposta che sta arrivando, da parte sia dei cittadini che delle istituzioni. Abbiamo già raccolto un centinaio di adesioni e speriamo in una larghissima partecipazione”.

Le prenotazioni sono aperte fino a giovedì, al numero 340 8900959.

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Tiziana Landi

Tiziana Landi

Laureata in Scienze della Comunicazione, sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. Sono esperta di cucina light e alimentazione sana e all'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.

Annuncio pubblicitario

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario