Home Fitness Workout Aerobica: la lezione di Giovanna Lecis per un’estate in forma

Aerobica: la lezione di Giovanna Lecis per un’estate in forma

CONDIVIDI

L’aerobica è lo sport perfetto per l’estate perché ti tonifica e ti fa bruciare calorie grazie al lavoro cardiovascolare, ti diverte a ritmo di musica e puoi praticarla dove vuoi, anche in spiaggia! Giovanna Lecis, esperta fitness di Melarossa, ha ideato un programma perfetto se sei già allenato e, anche se fa caldo, non ti va di impigrirti e buttar via i risultati che hai ottenuto in un anno di attività fisica.

Che cos’è l’aerobica?

L’aerobica è un allenamento cardiovascolare diviso in 3 fasi: il riscaldamento dei muscoli chiamato anche LIA (Low Impact Aerobic), la fase aerobica o HIA (High Impact Aerobic ) e infine la fase di recupero. E’ consigliabile ultimare l’allenamento con lo stretching per allungare i tuoi muscoli: nel video di Giovanna Lecis ti spieghiamo come. L’aerobica va a tonificare ed a ossigenare il tuo organismo con dei movimenti coreografici come il twist e lo step touch, da combinare e da ripetere intervallati ad una marcia dinamica. Cerca sempre di regolare l’intensità dell’allenamento in funzione della tua forma fisica.

Fare aerobica per almeno  25 minuti al giorno, idealmente per 3 volte a settimana, può aiutarti a ritrovare la forma e a vivere in buona salute.

Questa disciplina è adatta a tutti perché l’allenamento  di Giovanna Lecis non prevede salti ma solo passi e marcia. Se non hai problemi di articolazioni e sei in buona salute, puoi intensificare l’allenamento alternando marcia e corsa. Se, però, sei in forte sovrappeso, sappi che un eccessivo carico, unito ad una postura errata, possono provocare danni a carico delle strutture muscolo-scheletriche, quindi meglio iniziare con la lezione di aerobica base di Giovanna Lecis.

Benefici dell’aerobica

  • Aumenta la tua resistenza fisica
  • Rinforza le tue difese immunitarie
  • Riduce i rischi di malattie cardiovascolari, obesità, ipertensione, diabete e infarto
  • Migliora la coordinazione
  • Migliora la circolazione sanguigna

Aerobica, l’attività giusta per dimagrire e tonificare

L’aerobica è un ottimo sport brucia grassi, ma non solo! Aiuta infatti a rimodellare il tuo corpo, a ridisegnare la tua silhouette e ad evitare l’effetto pelle flaccida quando hai perso tanti chili.

L’aerobica combina allegramente esercizi cardio con esercizi di tonificazione: in 30 minuti di pratica, bruci in media 250 calorie (dipende l’intensità e del tuo peso). Inoltre la pratica costante aiuta a tonificare il corpo in modo armonioso, soprattutto  gambe e glutei.

Non ti resta che cominciare l’allenamento: ricorda che il nostro corpo è una macchina che ha bisogno di movimento, più tieni ferma la macchina e più farà fatica a ripartire… quindi allenati con costanza con la nostra lezione di aerobica!

 

Commenti