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Aerobica: la lezione base per tutti

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L’aerobica è divertente, fa bruciare calorie, migliora la salute del cuore, tonifica i muscoli ed è davvero adatta a tutti, quindi non hai scuse: prova il programma di aerobica per dimagrire  della nostra esperta fitness Giovanna Lecis.  Puoi seguire la lezione a casa o al parco, da solo o in compagnia! L’attività cardio è fondamentale per mantenere il tuo cuore in salute. Secondo l’American Heart Association, bisognerebbe fare 75 minuti di esercizio intenso a settimana alternati con esercizi anaerobici come potenziamento gambe, addominali, glutei e braccia.

Aerobica: i benefici per la salute

Questa attività combina esercizi cardio con esercizi di tonificazione: in 30 minuti di pratica,  puoi bruciare in media 200 calorie (dipende dall’intensità e dal tuo peso). Inoltre la pratica costante aiuta a tonificare il corpo in modo armonioso, soprattutto  gambe e glutei. I benefici per la tua salute sono numerosi!

  • Aumenta la tua resistenza fisica
  • Rinforza le tue difese immunitarie
  • Riduce i rischi di malattie cardiovascolari, obesità, ipertensione, diabete e infarto
  • Migliora la coordinazione.
  • Migliora la circolazione sanguigna

aerobica base : lezione adatta a tutte le età

Aerobica base: perché è adatta a tutti

Giovanna Lecis ti propone un’attività di tipo cardiovascolare, cioè un’attività  improntata su movimenti base dell’aerobica. Sono movimenti molto semplici da seguire perfetti per chi è in forte sovrappeso o per chi vuole iniziare a fare un’attività cardio. La lezione di Giovanna è semplice da seguire perché aggiunge un passo dopo l’altro spiegandoti perfettamente la tecnica del gesto.

Un parametro fondamentale dell’attività aerobica è il sentire il tuo battito cardiaco che accelera: quest vuole dire che ti stai allenando bene, perché aumentando la frequenza cardiaca bruci calorie.

Questa lezione base è adatta anche alla terza età  e a chi ha problemi alle articolazioni perché non ci sono salti ma solo passi e marcia.  Ricordati che prima di iniziare qualsiasi attività fisica, è importante fare una visita medica per valutare il tuo stato di salute.

aerobica: la lezione per tonificarti e bruciare grassi

Potenzia il tuo allenamento combinando altre 2 lezioni

Puoi alternare anche durante la settimana altre 2 lezioni proposte da Giovanna.  L’allenamento per un’estate in forma  di 25 minuti ti permette di tonificare e ossigenare il tuo organismo con dei movimenti coreografici come il twist o lo step touch da combinare e da ripetere intervallati ad una marcia dinamica. Vai alla lezione.

Dopo qualche settimana di allenamento, non ti sentirai più goffa e scoordinata nei movimenti. Se la lezione ti sembra facile, prova la lezione di aerobica con passi più complessi per  allenare il tuo cuore e bruciare calorie.  E’ una lezione perfetta per chi vuole fare aerobica al mattino prima di andare a lavorare. E’ una lezione intensa ma dura solo 13 minuti! Ovviamente, se puoi, ripetila 2 volte di seguito per superare i 25 minuti di lavoro cardiovascolare. Vai alla lezione.

Non ti resta che cominciare l’allenamento e ricorda che il tuo corpo è una macchina che ha bisogno di movimento: più tieni ferma la macchina e più farà fatica a ripartire! Buon allenamento con Giovanna!

 

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