La ricetta dei biscotti allo yogurt è facile da fare anche se sei alle prime armi con i dolci, provala per preparare dei dolcetti leggerissimi! I biscotti allo yogurt sono l’ideale se sei a dieta o anche se vuoi solo mangiare con leggerezza. Per la colazione o per la merenda, i biscotti leggeri allo yogurt vanno benissimo anche per i bambini. Molto meglio di quelli industriali e delle merendine confezionate, anche perché offrono tutto il nutrimento dello yogurt.
A proposito di yogurt, il migliore per preparare i biscotti è quello bianco intero, privo di zuccheri aggiunti e possibilmente bio. Se vuoi addolcirlo un po’ usa lo zucchero di canna, che gli darà anche una nota molto aromatica.
Solo altri due ingredienti, la farina e il lievito per dolci, e tutto è pronto per uno sfizio gustoso e assolutamente light. I nostri biscotti allo yogurt sono poveri di calorie e ricchi di gusto. E sono perfetti anche per gli intolleranti al lattosio, alle uova, alla frutta a guscio. I biscotti leggeri allo yogurt contengono infatti solo farina, yogurt zucchero e lievito per dolci. In questo modo sono adatti a tutti oltre ad avere un sapore delicato a cui non saprai resistere.
Ingredienti
- 250 gr di farina
- 250 gr di yogurt bianco intero bio senza zuccheri aggiunti
- 90 gr di zucchero di canna
- 1/2 bustina di cremor tartaro vanigliato o lievito per dolci
Preparazione
Sbatti bene lo yogurt con lo zucchero e aggiungi la farina setacciata con il lievito. Mescola fino ad ottenere un bel composto omogeneo.
Metti il composto in una tasca da pasticceria e forma i biscotti allo yogurt direttamente sulla teglia ricoperta di carta forno.
Inforna a 180° per circa 20 minuti, girando i biscotti a metà cottura.
Spolvera se vuoi con dello zucchero a velo prima di servirli.