CONDIVIDI

L’ acqua detox melone e mela verde è fresca, oltre che salutare, e questa che ti proponiamo con il melone, la mela verde e la menta, oltre ad essere buona, è anche molto profumata e dolce, ideale anche per i bambini.
L’acqua detox è un’ottima bevanda da sorseggiare in estate al posto dell’acqua: l’aroma di frutta ti disseta con poche calorie.
Nella nostra acqua c’è solo un cucchiaino di zucchero di canna, che se vuoi puoi anche omettere o sostituire con un dolcificante a 0 calorie: in questo modo taglierai la maggior parte delle calorie, già molto contenute.

Proprietà benefiche dell’acqua detox melone, mela verde e menta

Aromatizzandola con il melone, un frutto composto principalmente dall’acqua, ti assicurerai, oltre al suo inconfondibile sapore dolce, anche le sue proprietà: è diuretico, rinfrescante e con un buon potere lassativo. Ricco di antiossidanti, sali minerali e vitamine, è ideale per contrastare l’afa e la conseguente spossatezza dovuta alle temperature elevate. Contiene il betacarotene, precursore della vitamina A, che ha un ruolo importante per la salute della vista.

La mela verde, in aggiunta al melone, potenzia le proprietà depurative e favorisce la digestione. È ricca di fibre, toccasana per un buon transito intestinale, oltre a diminuire il senso di fame.
La menta, oltre ad aromatizzare e a rendere dissetante questa acqua, ha proprietà cicatrizzanti e disinfettanti, digestive e tonificanti
Puoi riporre quest’acqua detox in una borraccia o in una bottiglietta e portarla con te durante gli spostamenti della giornata, per dissetarti e reidratare i sali minerali persi.

La preparazione dell’acqua aromatizzata è semplicissima: taglia la frutta, mettila a macerare una notte in una caraffa e sei pronta a gustarla durante la tua giornata.

Scopri come preparare l’acqua detox melone, mela verde e menta

Print Recipe
Acqua detox melone, mela verde e menta
Acqua detox melone, mela verde e menta
Voti: 1
Valutazione: 5
You:
Rate this recipe!
Porzioni
litro
Calorie a Persona
Calorie Totali
100
Ingredienti
Porzioni
litro
Calorie a Persona
Calorie Totali
100
Ingredienti
Acqua detox melone, mela verde e menta
Voti: 1
Valutazione: 5
You:
Rate this recipe!
Istruzioni
  1. Taglia il melone a pezzi.
  2. Lava la mela e tagliala a fettine senza togliere la buccia. Inserisci tutto in una caraffa o in una bottiglia di vetro insieme alla menta lavata. Aggiungi l'acqua.
  3. Copri con un canovaccio e lascia macerare il tutto per una notte intera (circa 12 ore). La mattina riponi in frigo.
Recipe Notes

Se preferisci preparare il tutto durante il giorno, specialmente in un giorno molto caldo, riduci il tempo della macerazione fino ad un terzo.
Ricorda di mettere subito in frigo dopo la macerazione, altrimenti la frutta inizierà a fermentare e non sarà più buona.

Commenti