Segni del costume: 5 astuzie per nasconderli

Ti sarebbe bastato abbassare le bretelline del reggiseno per evitare gli antiestetici segni del costume, ma la sola idea di annodare e slegare continuamente il costume da bagno, correndo dietro ai tuoi bambini o leggendo il tuo libro preferito in assoluto relax, ti stressa!

 Melarossa ti svela 5 astuzie perfette per ridurre i segni del costume! Potrai indossare vestiti scollati al rientro in città e mettere in risalto la tua abbronzatura, senza preoccuparti dell’ “effetto a strisce”, che riuscirai a minimizzare con i nostri utili rimedi! 

5 astuzie per nascondere i segni del costume

Il tuo alleato per un colore uniforme: l’esfoliante

Gommage bio Melvita

Al rientro dalle vacanze la pelle è abbronzata ma secca, e il rischio è di tornare subito al colorito spento di prima! Per risolvere il problema dei segni del costume, fai un gommage per uniformare l’abbronzatura. E’ utile per eliminare le cellule morte e le impurità, e dare morbidezza ed idratazione alla pelle.

Il prodotto consigliato: gommage bio per il corpo, Melvita

Il tuo alleato per una serata speciale: la palette correttrice

Palette correttrice Diego della PalmaPerché una palette? Perché è composta da diverse tonalità, quindi puoi trovare quella più adatta alla tua pelle o mischiare i colori per ottenere la sfumatura più vicina alla tua carnagione. Tampona delicatamente il trucco sui segni del costume, per uniformare l’incarnato. I correttori vanno via solo con acqua e sapone, quindi non hai bisogno di cipria per fissarli!

Il prodotto consigliato: palette correttrice, Diego della Palma

Il tuo alleato: l’autoabbronzante!

Autoabbronzante L'oreal Paris

L’effetto è assicurato! Dopo lo scrub, applica con molta cura l’autoabbronzante sulla pelle pulita e asciutta, stendendolo sul décolleté e sulle spalle, che a causa delle bretelle, sono quelle più soggette ai segni del costume.

Clicca qui e leggi la guida per applicare bene l’autoabbronzante.

Preferisci il gel alla crema, più facile da stendere, oppure dai un’occhiata alla nostra guida per applicare bene questo cosmetico. Lava bene le mani subito dopo averlo utilizzato e, se puoi, aspetta mezz’ora dopo la doccia prima di applicarlo, in modo che i pori si restringano.

Il prodotto consigliato: Spray autoabbronzante, Express Pro L’oreal Paris.

Il tuo alleato: il sole del mese di Settembre!

Il sole di Settembre è ancora abbastanza caldo da permetterti di abbronzarti, quindi se vai al mare o in piscina nel week end, porta con te 2 o 3 costumi di diversi modelli, e cambiali spesso. Non dimenticare di applicare la protezione solare, altrimenti per eliminare il segno del costume, rischierai una bella scottatura!

Il prodotto consigliato: crema abbronzante protettiva SPF 50+, Nature’s.

Il tuo alleato per mettere in risalto le spalle

Olio con paillettes Carita

Dopo la doccia e l’autoabbronzante, applica qualche goccia di olio con paillettes sulla zona da valorizzare, otterrai un risultato sublime! Questo fluido di bellezza, mette in risalto l’abbronzatura dando luce alla pelle. L’appeal è garantito!

Il prodotto consigliato: Fluide de beauté 14 pailllette, Carita

Commenti
Nicoletta Cinotti

Nicoletta Cinotti

Laureata in Event Management allo IED, scrivo per il canale bellezza di Melarossa, sono specializzata nella cura del corpo e scrivo consigli pratici per prendersi cura del proprio benessere. Inoltre, sono esperta di cucina light e contribuisco alla redazione di ricette per il sito.

Related Posts