Annuncio pubblicitario

Centri estetici chiusi: 5 trattamenti di bellezza che puoi fare da sola a casa tua

Negozi chiusi, tutti tranne quelli che vendono generi di prima necessità. E’ l’ultima stretta del Governo italiano contro l’emergenza Coronavirus, ufficializzata ieri dal Presidente del Consiglio Conte che a tarda sera ha annunciato lo stop, fino al 25 marzo, di tutte le attività commerciali in tutta Italia, fatta eccezione per quelle che assicurano beni e servizi primari, come negozi di generi alimentari, farmacie, edicole, lavanderie, tabacchi, benzinai, idraulici, meccanici, uffici postali e banche. Un provvedimento che mira a blindare ancora di più l’Italia per contenere la diffusione di Covid-19 e che riguarda pub, bar, ristoranti, gelaterie, pasticcerie, servizi di mensa, parrucchieri e centri estetici.

Leggi cosa prevede in dettaglio il dpcm dell’11 marzo.

Un’altra doccia fredda, che si aggiunge alla chiusura delle scuole fino al 3 aprile e all’obbligo di limitare al massimo gli spostamenti, uscendo solo per esigenze di lavoro, salute o altre necessità impellenti, da motivare con un’autocertificazione.

Dobbiamo restare a casa il più possibile, perché questo è l’unico modo per proteggere la nostra salute. Certo non è facile mantenere il sorriso di fronte a questa rivoluzione delle nostre abitudini. Noi di Melarossa proviamo ad aiutarti a guardare il lato positivo di questa situazione, ovvero le opportunità che il tempo trascorso a casa ti offre: fare home fitness, cucinare con i tuoi bambini e, ora che il nuovo decreto ha chiuso anche parrucchieri e centri estetici, prenderti cura di te con qualche trattamento beauty homemade. Che è anche un modo per rilassarti e vivere questa emergenza il più possibile con serenità.

E allora, visto che cerette, pulizie del viso e massaggi dall’estetista saranno off limits per un po’, eccoti 5 trattamenti che puoi fare da sola a casa tua.

Scrub fai da te per il corpo

trattamenti beauty fai da te: scrub corpo

Uno scrub corpo fai da te a base di zucchero di canna, miele e olio extravergine d’oliva per eliminare le cellule morte, ritrovare elasticità e morbidezza e coccolarti con un bel massaggio.

Scopri come preparare e applicare lo scrub fai da te per il corpo al miele e allo zucchero di canna.

Maschere viso fai da te

trattamenti beauty fai da te: maschere viso

Pelle secca, pelle grassa, pelle irritata o spenta: ecco 5 maschere da fare in casa, tutte a base di ingredienti naturali, per una pelle morbida e luminosa.

Scopri come preparare le maschere viso fai da te di Melarossa.

Maschera all’argilla verde fai da te

trattamenti beauty fai da te: maschera argilla

Tra le maschere naturali per il viso, quella all’argilla verde occupa un posto speciale per il suo effetto riequilibrante e sebonormalizzante, ideale in caso di pelle grassa, con punti neri o acneica.

Scopri tutti i benefici, la ricetta per prepararla e le indicazioni per applicare la maschera all’argilla verde.

Trattamento anticellulite con i fondi di caffè

trattamento anticellulite fondi di caffè da fare a casa

Ti consigliamo un trattamento 100% green e a costo zero per combattere la cellulite. La caffeina scatena una serie di reazioni che facilitano lo smaltimento delle cellule adipose, inibiscono lo stoccaggio del glucosio e frenano la moltiplicazione delle cellule grasse: e allora, perché non beneficiare dei suoi effetti positivi preparando a casa una crema anticellulite efficace a base di fondi di caffè?

Massaggio anticellulite

trattamenti beauty fai da te: massaggio anticellulite

Insieme a una buona crema, un buon massaggio anticellulite è l’alleato indispensabile per combattere la pelle a buccia d’arancia. Approfitta del tempo che passi a casa per imparare come eseguirlo con la guida illustrata step by step di Melarossa.

Scopri le tecniche più efficaci per eseguire il massaggio anticellulite.

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Tiziana Landi

Tiziana Landi

Laureata in Scienze della Comunicazione, sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. Sono esperta di cucina light e alimentazione sana e all'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.

Annuncio pubblicitario

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario