Annuncio pubblicitario

Festa della mamma: 10 idee regalo per dirle che le vuoi bene

Quest’anno la Festa della Mamma sarà una festa diversa: qualcuno riabbraccerà la sua mamma dopo due mesi di lontananza legata all’emergenza Coronavirus, mentre qualcuno non avrà comunque la possibilità di vederla nonostante la fine del lockdown, o preferirà aspettare ancora un po’, per precauzione. Per molte mamme, questo inizio di anno è stato all’insegna della preoccupazione, dell’ansia, della fatica di conciliare lavoro e vita domestica a causa della chiusura delle scuole, dell’incertezza sul futuro, anche lavorativo.

Ecco perché festeggiare, anche se con uno spirito diverso dal solito o magari a distanza, è ancora più importante: è un modo per far sentire alle nostre mamme il nostro amore e il nostro sostegno.

Noi di Melarossa abbiamo scelto per te tante idee regalo che puoi acquistare on line e far recapitare direttamente a casa alla tua mamma per dirle che le vuoi bene: regali solidali, con cui dare un contributo alla ricerca scientifica o aiutare altre madri meno fortunate, ma anche piccole coccole per donare alla tua mamma un momento di benessere e relax.

Scopri le idee regalo per la festa della mamma.

Annuncio pubblicitario

I regali solidali per festeggiare la mamma

L’Azalea della Ricerca AIRC, per la prima volta disponibile on line

Dal 1985, anno della prima edizione di questa iniziativa di solidarietà, l’Azalea della Ricerca AIRC è uno dei regali più amati per la festa della mamma, perché al pensiero per le mamme aggiunge l’opportunità di sostenere la ricerca contro i tumori femminili. Di solito le azalee dell’AIRC sono distribuite nelle piazze di tutta Italia grazie all’impegno di oltre 20.000 volontari, ma quest’anno l’emergenza Coronavirus rende impossibile rispettare questa tradizione. E allora l’Azalea della Ricerca AIRC approda per la prima volta on line: può infatti essere ordinata su Amazon e ricevuta a casa grazie al contributo di Banco BPM. Perché, come si legge sul sito dedicato a questa iniziativa, “la voglia di riabbracciarsi è più forte di qualsiasi lontananza”.

Clicca per ordinare la tua Azalea della Ricerca AIRC.

Fondazione Veronesi: il tuo contributo per la ricerca scientifica

Anche la Fondazione Veronesi ti dà la possibilità di sostenere la ricerca scientifica mentre fai sentire alla tua mamma la tua vicinanza. Con una donazione sul sito, riceverai un’e-card da dedicarle e un codice sconto per inviarle un mazzo di fiori.

Clicca per fare una donazione alla Fondazione Veronesi.

Annuncio pubblicitario

Fondazione ANT Italia Onlus: sostieni l’assistenza per i malati di tumore

La Fondazione ANT Italia Onlus, che fornisce assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e prevenzione oncologica gratuite, ha attivato un e-commerce solidale in cui scegliere il regalo perfetto per la Festa della Mamma. Un modo per stare vicini alla propria mamma sostenendo, allo stesso tempo, il lavoro delle équipe ANT sul territorio: oltre 250 medici e infermieri in prima linea, anche durante l’emergenza Covid-19, per continuare a curare a casa quotidianamente 3.000 persone malate di tumore.

Clicca sull’e-commerce della Fondazione ANT, seleziona la tua provincia e scegli un regalo solidale per la tua mamma. La consegna a domicilio è gratuita con un ordine minimo di 30 euro.

UNICEF Italia, Save the Children, Oxfam: dalla parte della mamme meno fortunate

Festeggiando la tua mamma puoi anche dare un contributo per proteggere la salute di tante madri e dei loro bambini che vivono in paesi in via di sviluppo caratterizzati da elevata mortalità materna e infantile.

UNICEF Italia propone i “Regali per la vita”, con cui puoi sostenere l’impegno dei volontari donando articoli che possono salvare la vita di un bambino e di una mamma, come latte terapeutico, biscotti proteici, ma anche una bicicletta, importantissima per andare al lavoro o portare i bambini a scuola o in ospedale.

Annuncio pubblicitario

Clicca e scegli il tuo Regalo per la vita di UNICEF Italia.

Anche Save the Children ti permette di fare una donazione per aiutare le mamme meno fortunate e i loro bambini, con kit e body per neonati, contributi per la didattica a distanza per garantire il diritto allo studio, buoni per la spesa alimentare. Scegli il regalo che preferisci e scrivi un messaggio di auguri per la tua mamma: riceverà una cartolina con la foto dell’intervento che hai contribuito a sostenere e un testo personalizzato che testimonia il tuo gesto.

Clicca e scegli i Regali Solidali di Save the Children.

Puoi sostenere le mamme di tutto il mondo anche con i regali solidali Oxfam Italia: le aiuterai a migliorare le loro condizioni di vita, fornendo loro le risorse per sfamarsi e ottenere un reddito dal loro lavoro, grazie agli investimenti nell’agricoltura sostenibile e nello sviluppo rurale a beneficio dei piccoli produttori e dell’ambiente.

Annuncio pubblicitario

Dopo l donazione, la tua mamma riceverà un biglietto speciale.

Scegli il regalo solidale sul sito di Oxfam Italia.

Cucina, beauty, benessere e relax: tante idee per coccolare la tua mamma

Accanto ai doni solidali, abbiamo scelto per te anche alcuni regali all’insegna del benessere e del relax per coccolare la tua mamma: cofanetti beauty, tisane, utensili per cucinare e un simpatico kit per coltivare a casa i fiori commestibili e aggiungere un tocco di colore ai piatti che preferisce. Scorri la gallery e scopri le proposte.

Pentola per il Pane Medium, in Ceramica, Terracotta

Dove Confezione Regalo, Routine di Bellezza

Equilibra Cofanetto Tisane

Kit Fiori Gourmet di Plant Theatre 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su Pinterest!

Annuncio pubblicitario
festa della mamma idee regalo

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Tiziana Landi

Tiziana Landi

Laureata in Scienze della Comunicazione, sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. Sono esperta di cucina light e alimentazione sana e all'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.

Annuncio pubblicitario

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario