Home Fitness Workout Pilates a casa: Mermaid con fitball per rendere più flessibile la schiena

Pilates a casa: Mermaid con fitball per rendere più flessibile la schiena

CONDIVIDI

Fare pilates a casa è facile e divertente. Puoi modellare il tuo corpo, assottigliare la silhouette, ritrovare equilibrio e coordinazione con il pilates. Da oggi puoi praticarlo a casa tua grazie alle video-lezioni di Melarossa, in cui un’istruttrice professionista ti guida nell’esecuzione di alcune posizioni di questa disciplina.

L’esercizio che ti mostreremo è utile per migliorare la flessibilità della colonna vertebrale laterale. Allunga i fasci muscolari laterali e aiuta a rafforzare i muscoli del tronco, compresi gli addominali obliqui. È indicato per chi ha problemi alla schiena ma anche per chi vuole fortificare la muscolatura.

Pilates a casa, come si usa la fitball

Inventata negli anni ’60 da un produttore italiano di giocattoli, la fitball – chiamata anche palla fitness o palla per il pilates – è uno strumento importante per tornare in forma e migliorare l’equilibrio e la coordinazione.

Inoltre è un oggetto molto pratico: puoi utilizzarla a casa per fare degli esercizi, ma anche portarla con te in vacanza, semplicemente sgonfiandola. L’ideale per le persone che vogliono tonificare il proprio corpo in maniera divertente.

Chiunque può fare pilates la palla fitness: è polivalente e per niente ingombrante, gli esercizi da fare sono tanti e semplici, ognuno dedicato a una specifica zona del corpo.

pilates a casa, la posizione del mermaid

Fare pilates a casa: il Mermaid con fitball

L’esercizio “Mermaid con fitball”, si ispira alla posizione della statua della sirenetta di Copenaghen. Farlo è davvero facile, basta seguire il nostro tutorial passaggio per passaggio.

  1. Inizia sedendoti a terra, con le gambe incrociate. Appoggia bene i glutei sulla superficie e tieni la fitball con la mano sinistra.
  2. Allarga le braccia, inspira e fai rotolare la palla alla tua sinistra.
  3. Allunga il braccio destro verso l’alto, mantenendo la pancia in dentro. Fai una leggera flessione verso sinistra. Ricordati di tenere la schiena dritta e i glutei ben appoggiati quando torni nella posizione di partenza.
  4. Ripeti l’esercizio 6 volte da entrambi i lati.

Prova anche tu gli esercizi di Melarossa, potrai allenarti in modo semplice e divertente!

Commenti
CONDIVIDI
Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.