Annuncio pubblicitario

Risveglio muscolare sul balcone: l’idea di un condominio. Prova anche tu con le lezioni di Giovanna Lecis

La ginnastica? Al tempo del Coronavirus si fa a casa, anzi no, sul balcone. E’ l’iniziativa di un condominio di Legnano, in cui i condomini si danno appuntamento due volte alla settimana e, guidati da un’istruttrice che vive nello stesso palazzo, seguono una lezione di risveglio muscolare. Tutti insieme anche se a distanza, senza limiti di età, per fare sport e socializzare anche in un periodo di emergenza che ci costringe a stare ognuno nella sua casa.

Ginnastica di condominio: tutti sul balcone per svegliare i muscoli

L’idea è venuta a Enzo Tesoro, che dagli anni ’80 vive in quel grande condominio del quartiere Canazza. Una delle sue vicine, Flavia Bollati, è un’istruttrice di fitness. Proprio chiacchierando con lei da un balcone all’altro, Enzo ha avuto l’intuizione di lanciare un progetto di ginnastica di condominio dedicato alle 160 famiglie che abitano nel palazzo.

Insieme hanno scelto un punto del cortile condominiale ben visibile da quattro scale su undici: è lì che due pomeriggi alla settimana, alle 16.30, Flavia tiene la sua lezione di risveglio muscolare, a cui partecipano una cinquantina di condomini. Adulti, anziani, bambini, chi dal balcone, chi scendendo in cortile se sul balcone non ha spazio, naturalmente facendo attenzione a mantenere la distanza di sicurezza, tutti spinti dal desiderio di restare in forma.

Un progetto sportivo ma anche una grande iniziativa di socializzazione, che ha dato la possibilità di riscoprire i rapporti di vicinato, allenandosi tutti insieme per sentirsi meno soli in questo momento di separazione forzata.

Annuncio pubblicitario

Risveglio pomeridiano

Pubblicato da Enzo Tesoro su Venerdì 24 aprile 2020
Pubblicato da Enzo Tesoro su Venerdì 24 aprile 2020

Risveglio muscolare: eseguilo anche tu, con le video lezioni di Giovanna Lecis

Ma in cosa consiste il risveglio muscolare? E’ una ginnastica dolce, adatta a tutti, che puoi praticare la mattina appena sveglio oppure durante la giornata per mettere in moto i tuoi muscoli. E’ un allenamento più o meno dinamico che ti fa lavorare su coordinazione, endurance, tonificazione, allungamento e produce effetti positivi non solo per il fisico ma anche dal punto di vista psicologico, perché ti aiuta a sciogliere stress e tensioni.

Un doppio motivo per eseguire il risveglio muscolare in questo periodo!

Melarossa ti propone una sequenza di 15 esercizi di risveglio muscolare. Oppure, se preferisci allenarti sotto la guida di un personal trainer, prova le video lezioni di Giovanna Lecis, esperta fitness di Melarossa: ti bastano 5 minuti, ogni mattina o quando preferisci. E, se vivi in condominio, puoi fare tua l’idea di Legnano e coinvolgere i tuoi vicini per allenarvi insieme.

Risveglio muscolare: la video lezione di Giovanna Lecis

La lezione di risveglio muscolare di Giovanna Lecis in diretta sulla pagina Facebook di Melarossa

risveglio muscolare

Pubblicato da Melarossa.it, la tua dieta gratis su Martedì 17 marzo 2020

Fonte: Greenme / Facebook.

Annuncio pubblicitario

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su Pinterest!

Coronavirus risveglio muscolare balcone condominio

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Tiziana Landi

Tiziana Landi

Laureata in Scienze della Comunicazione, sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. Sono esperta di cucina light e alimentazione sana e all'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.

Annuncio pubblicitario

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario