Annuncio pubblicitario

Aerotone: due videolezioni di Giovanna Lecis per tonificarti e bruciare calorie a casa

Rassodare i muscoli e bruciare calorie con un programma di allenamento che abbina esercizi di tonificazione e lavoro cardio: è l’aerotone, un workout divertente, che ti aiuta a scolpire tutto il corpo, allena il cuore e risveglia il tuo metabolismo. Il programma perfetto da abbinare alla dieta e ideale da eseguire anche a casa. Prova le due videolezioni che la personal trainer Giovanna Lecis ha tenuto in diretta sulla pagina Facebook di Melarossa! La prima è a corpo libero, la seconda prevede l’uso di una sedia come attrezzo fitness.

Aerotone: cos’è

L’aerotone è un programma di allenamento aerobico di media-alta intensità composto da esercizi finalizzati alla tonificazione. Ogni sessione, dopo una fase di riscaldamento per preparare il corpo al lavoro successivo, può prevedere esercizi a corpo libero o con gli attrezzi, dallo step a pesi leggeri, per tonificare tutti i gruppi muscolari, dalle gambe alle braccia, dalla pancia ai glutei. L’allenamento si conclude con alcuni minuti di defaticamento e stretching. In genere si lavora a ritmo di musica, che dà l’energia e lo slancio giusti per il lavoro aerobico e rende l’allenamento più divertente.

Benefici dell’aerotone

L’aerotone ti permette di tonificare tutti i muscoli, dagli addominali agli arti inferiori, dalle braccia ai glutei, aiutandoti anche a sviluppare coordinazione nei movimenti e flessibilità. Grazie al lavoro aerobico allena anche il cuore, migliorando la resistenza cardiovascolare. E’ quindi un allenamento completo, perfetto per tonificarti, bruciare calorie e grassi e risvegliare il tuo metabolismo. Un workout ideale anche da abbinare alla dieta se vuoi perdere peso.

L’allenamento aerotone di Giovanna Lecis

Videolezione di aerotone a corpo libero

Questa lezione di aerotone è a corpo libero: per seguirla, hai bisogno solo di tappetino e scarpe da ginnastica.

Al lavoro cardio, che utilizza passi base dell’aerobica, si alternano esercizi di tonificazione. I passi base sono a basso impatto, quindi adatti a tutti. La lezione si compone anche di esercizi di impatto, che prevedono salti o richiedono un lavoro più intenso: in quel caso, Giovanna ti proporrà delle alternative da eseguire se sei poco allenato o hai problemi alle articolazioni che rendono i salti controindicati.

Videolezione di aerotone con la sedia

Per questa lezione di aerotone hai bisogno di una sedia, che userai come attrezzo per eseguire diversi esercizi, dagli squat ad esercizi di tonificazione di addominali e glutei.

Anche in questo caso, per alcuni esercizi Giovanna ti indicherà il passo base, più semplice, e quello saltato, di impatto, quindi più impegnativo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su Pinterest!

aerotone videolezioni giovanna lecis

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Tiziana Landi

Tiziana Landi

Laureata in Scienze della Comunicazione, sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. Sono esperta di cucina light e alimentazione sana e all'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.

Annuncio pubblicitario

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario