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Home » Bellezza » Ellie Goldstein, una bellezza non convenzionale per Gucci: la modella con sindrome di Down nuovo testimonial beauty

Ellie Goldstein, una bellezza non convenzionale per Gucci: la modella con sindrome di Down nuovo testimonial beauty

Tiziana Landi by Tiziana Landi
3 Luglio 2020
in Bellezza
Ellie Goldstein, una bellezza non convenzionale per Gucci: la modella con sindrome di Down nuovo testimonial beauty
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Si chiama Ellie Goldstein, ha la sindrome di Down e, a 18 anni, è già una modella affermata. Ma, soprattutto, ha da poco realizzato il suo sogno: quello di diventare la testimonial di una campagna di Gucci. La maison fiorentina, infatti, l’ha scelta per il lancio del suo nuovo mascara. Facendosi portavoce di un messaggio dalla forza dirompente: la disabilità non è un limite, così come la bellezza non ha un solo volto ma può averne mille, ognuno con le sue peculiarità, i suoi tratti unici, la sua storia da raccontare. Come dicono gli occhi di Ellie, truccati con il nuovo mascara Gucci e fotografati da David PD Hyde, che saranno pubblicati sulle pagine di Vogue Italia.

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Shoot ❤️ @brianohanlonphotography @zebedee_management #downsyndrome #downsyndromeawareness #model #liveyourdreams

A post shared by Ellie (@elliejg16_zebedeemodel) on May 30, 2020 at 2:37pm PDT

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The Instagram scouting partnership between #GucciBeauty and @vogueitalia is celebrated in a special editorial shot by @davidpdhyde—the first photographer selected through the scouting—featuring model Ellie @elliejg16_zebedeemodel wearing Gucci Mascara L’Obscur. #AlessandroMichele @gucci @alessandro_michele

A post shared by Gucci Beauty (@guccibeauty) on Jun 18, 2020 at 1:01am PDT

Ellie Goldstein: modella oltre i pregiudizi

Inglese, Ellie studia arti dello spettacolo al college di Redbrine, nell’Essex, contea a nord di Londra, e da tre anni lavora in un’agenzia, la Zebedee Management, che rappresenta persone con disabilità. Ha già lavorato con Nike e Vodafone ma diventare testimonial di Gucci rappresenta per lei il coronamento di un sogno.

A sceglierla per la nuova campagna di Gucci Beauty è stato Alessandro Michele, Creative Director della maison, che da sempre, con le sue creazioni, invita ad andare oltre i canoni stereotipati del mondo della moda e della bellezza. Come è successo per il lancio del nuovo mascara, che non poteva non puntare su una bellezza non convenzionale.

“Ho progettato il mascara L’Obscur per una persona autentica, che usa il trucco per raccontare la propria storia di libertà, a modo suo”. Alessandro Michele, Creative Director Gucci

Una decisione che ha avuto grandissima risonanza sui media e sui social, che hanno mostrato di apprezzare il modo in cui il mondo della moda sta gradualmente ripensando i suoi canoni di bellezza, un tempo stereotipati e lontani dalla realtà, ora sempre più inclusivi e attenti a valorizzare la diversità, l’unicità, l’autenticità, anche con le sue imperfezioni.

https://www.instagram.com/p/CCBNWKQps8w/

“Unconventional beauty”: il progetto di Gucci che celebra la bellezza autentica

La stessa scelta di Ellie Goldstein come volto del nuovo mascara Gucci rientra in un progetto più ampio che, fin dal nome, rivela i suoi obiettivi: “Unconventional Beauty”, lanciato su Instagram in occasione del Photo Vogue Festival del novembre 2019 con lo scopo di promuovere la bellezza non convenzionale e inclusiva. Oltre a Ellie, modella con sindrome di Down, del progetto hanno già fatto parte altre modelle, curvy, o con il sorriso imperfetto, simbolo di una bellezza “diversa”, ma proprio per questo unica e autentica, lontana da stereotipi e pregiudizi. Tra loro, Enam Asiama, Ruoyi Yi, Kadri Vahersalu.

Un progetto che, come l’esperienza di Ellie, vuole anche essere un modo per ribadire l’importanza di amarsi, accettarsi, credere in se stessi così come si è, senza affannarsi per mascherare difetti o nascondere imperfezioni e, soprattutto, senza lasciare che queste imperfezioni, o una disabilità, possano rappresentare un ostacolo tra noi e i nostri desideri.

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In occasion of the #PhotoVogueFestival held in November 2019, #GucciBeauty and @vogueitalia launched an Instagram scouting project promoting inclusivity and enhancing beauty. As a result of the scouting and under @alessiaglaviano’s artistic direction, photographer @davidpdhyde captures a lineup of models including Enam Asiama @enamasiama for a special editorial featuring the buildable Gucci Mascara L’Obscur. The portfolio is inspired by Creative Director @alessandro_michele words: “I designed L’Obscur mascara for an authentic person who uses makeup to tell their story of freedom, in their way.” Styling by @mrsemilyevans. #AlessandroMichele @gucci

A post shared by Gucci Beauty (@guccibeauty) on Jun 16, 2020 at 1:00pm PDT

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Images by @davidpdhyde, one of the two photographers selected from an Instagram scouting project in collaboration with @vogueitalia. In these images, Kadri Vahersalu @kadri_vahersalu wears Gucci Mascara L’Obscur, a buildable mascara featuring an ultra-rich creamy texture and long-wearing finish. @alessandro_michele #AlessandroMichele @gucci #GucciBeauty

A post shared by Gucci Beauty (@guccibeauty) on Jun 18, 2020 at 12:53pm PDT

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The #GucciBeauty and @vogueitalia Instagram scouting project—first launched during the Photo Vogue Festival in November 2019—results in a special editorial captured by photographer @davidpdhyd. Seen here is Ruoyi Yi @yiruoyii wearing the buildable Gucci Mascara L’Obscur conceived by @alessandro_michele. #AlessandroMichele @gucci #GucciBeauty

A post shared by Gucci Beauty (@guccibeauty) on Jun 18, 2020 at 6:13am PDT

Foto: Instagram.

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Gucci Ellie Goldstein modella down
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Tiziana Landi

Tiziana Landi

Laureata in Scienze della Comunicazione, sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. Sono esperta di cucina light e alimentazione sana e all'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.

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