L’acqua detox all’ananas è la bevanda ideale per rinfrescarti e depurarti. Nel periodo estivo hai un’opportunità ulteriore, che è quella di rendere la tua acqua detox più gustosa, arricchendola con i tanti sapori della frutta di stagione, come ad esempio le fragole e i mirtilli della nostra ricetta.
Con l’aggiunta di questi due frutti, l’acqua detox all’ananas diventa ancora più efficace nel idratare il tuo corpo e rinfrescarti quando fa molto caldo.
Prepararla è facilissimo, devi solo tagliare tutta la frutta in piccoli pezzi e tenerla nell’ acqua per alcune ore, non meno di quattro, per aromatizzare l’acqua e farle assorbire i nutrienti della frutta. Puoi bere l’acqua detox all’ananas in qualsiasi momento della giornata, anche per un aperitivo diverso dal solito.
I valori nutrizionali dell’acqua detox all’ananas
Per rendere l’acqua veramente detox scegli i frutti che vantano maggiori proprietà diuretiche e depurative.
L’ananas e le fragole condividono queste proprietà, entrambe stimolano la diuresi e fanno eliminare le tossine, soprattutto l’ananas grazie alla bromelina. La sostanza responsabile di molte delle proprietà benefiche dell’ananas.
Le fragole, dal canto loro, sono anche fonti di vitamina C utile contro la cellulite e in questo sono aiutati dai mirtilli, che regolarizzano la pressione sanguigna e favoriscono il microcircolo, contrastando la ritenzione idrica.
Taglia a cubetti l’ananas, lava la menta, i mirtilli e le fragole e dividi quest’ultime a metà.
Taglia a fette un lime e spremi il succo dell’altro.
Poni l’acqua in un recipente, un barattolo o una brocca di vetro capiente, versa l’ananas, il succo e le fette di lime, le fragole, i mirtilli, la menta e mescola tutto.
Poni in frigorifero e lascia macerare la frutta nell’acqua per almeno 4 ore.
Servi l’acqua detox ben fredda, con la sua frutta.
Ti è piaciuta questa ricetta? Condividila su Pinterest.
Laureata in Event Management allo IED, scrivo per il canale bellezza di Melarossa, sono specializzata nella cura del corpo e scrivo consigli pratici per prendersi cura del proprio benessere. Inoltre, sono esperta di cucina light e contribuisco alla redazione di ricette per il sito.