9 dritte per ritrovare la forma fisica in pochi minuti!

Hai poco tempo a disposizione per mangiare sano ed organizzare la tua dieta?

Non riesci mai a trovare un attimo per fare sport e ritrovare la forma? Niente panico! Bastano 9 sane abitudini, che puoi inserire nella tua routine quotidiana in pochi minuti, per riuscire a seguire la dieta e a ritrovare la forma anche se hai una vita frenetica.

Quindi smetti di inventare scuse e di ripeterti sempre che ti stai trascurando, è importante che tu ti occupi di te e della tua salute.

Senza sentirti in colpa se dedichi un po’ di tempo al tuo corpo! Melarossa ti svela 9 sane abitudini per ritrovare la forma per cui servono 10 minuti, o anche meno!

Ritrovare la forma : 9 sane abitudini

1 – 10 minuti: iscriviti alla dieta Melarossa

le dritte per ritrovare la forma in pochi minuti iscriviti alla dieta

Con tutti gli impegni che abbiamo ogni giorno, è normale non avere mai tempo per sé, però dovresti riuscire a trovarne un po’ da dedicare alla tua alimentazione.

La dieta Melarossa è molto equilibrata e puoi seguirla con i tuoi familiari, anche se ovviamente loro non dovrebbero controllare porzioni e condimenti.

Un’alimentazione bilanciata e completa è importante per garantire l’equilibrio di tutti i nutrienti, oltre che per dimagrire con costanza e ritrovare la forma.

Clicca qui e scopri la guida all’iscrizione.

2 – 3 minuti: glutei da sogno salendo le scale

le dritte per ritrovare la forma in pochi minuti sali le scale per glutei da sogno

Basta ascensore!

Anche se non hai fretta, sali le scale a 2 a 2.

Ricordati che ogni occasione è buona per muoverti. Ti aiuterà tantissimo a scuotere il metabolismo, allenare i glutei e a velocizzare il dimagrimento (ovviamente è importante unire una sana alimentazione all’attività fisica).

3 – 30 secondi: stampa la lista della spesa

le dritte per ritrovare la forma in pochi minuti stampa la dieta

La lista della spesa è un’ottima ancora anti-spreco e un alleato contro le tentazioni.

Stampala e seguila attentamente. Ti aiuterà a fare una spesa mirata al supermercato, quindi meno tempo perso e meno rischi di fermarti davanti al banco dei dolci!

Fare la spesa per tutta la settimana è anche un’ottima strategia per guadagnare tempo tutti i giorni invece di preoccuparti quotidianamente di cosa devi mangiare a cena.

Per questo la dieta Melarossa fornisce il servizio di lista della spesa a chi la segue. Con tutti questi benefici, pensi ancora di non avere 30 secondi per stamparla?

4 – 10 minuti: il saluto al sole per tonificarti e rilassarti

le dritte per ritrovare la forma in pochi minuti saluto al sole

Se hai solo 10 minuti al giorno da dedicare al tuo benessere, prova il saluto al sole, è un esercizio molto completo che richiede forza ed elasticità. Ti darà grinta ed energia per tutta la giornata!

Scopri come eseguire correttamente il saluto al sole.

5 – 5 minuti: fai una siesta giapponese

le dritte per ritrovare la forma in pochi minuti siesta giapponese

Il modo migliore per essere pieno di energia, vivere la giornata con entusiasmo e tenere lontano lo stress è…riuscire a fare una micro siesta come i giapponesi!

Ebbene si, perché dormire aiuta il dimagrimento dato che il sonno è un regolatore degli ormoni che dettano la fame e la combustione del grasso.

Hai notato che la maggiore parte dei giapponesi sono snelli? Loro sono i massimi esperti di siesta!

L’ideale sarebbe concederti almeno 5 minuti di riposo al giorno dopo pranzo.

6 – 30 secondi: sgranocchia verdure crude

le dritte per ritrovare la forma in pochi minuti sgranocchia le verdure

Le verdure hanno un basso contenuto calorico e possono essere consumate a volontà a dieta.

L’importante è non aumentare di conseguenza i condimenti. Verdure crude e scondite possono essere “sgranocchiate” per soddisfare eventuali attacchi di fame.

Ottenendo un buon senso di sazietà e facendo il pieno di vitamine, fibre e sali minerali. Pomodorini, carote, ravanelli, sedano sono perfetti come spuntino o in aggiunta allo spuntino, se ti è rimasta un po’ di fame. E si preparano in un attimo!

7 – 10 secondi: bevi un bicchiere d’acqua

le dritte per ritrovare la forma in pochi minuti bevi acqua

Oltre a sgranocchiare verdure, l’altro gesto che puoi fare se ti assale la voglia di mangiare tra lo spuntino e il pranzo è bere acqua.

Tieni sempre a portata di mano una bottiglietta di acqua minerale da sorseggiare appena senti che il tuo stomaco brontola.

Vedrai che ce la farai ad aspettare il prossimo pasto!

Scopri perché bere fa bene alla dieta.

8 – 20 minuti: un panino sano in pausa pranzo

le dritte per ritrovare la forma in pochi minuti pausa pranzo

Sei di quelli che pensano che il panino sia il nemico giurato della forma fisica?

Non è così,  la dieta Melarossa lo dimostra.

Chi a pranzo ha poco tempo e segue la dieta Melarossa ha 2 opzioni: l’insalata, sinonimo di leggerezza, e il panino, perfetto per un pasto veloce ma completo fuori casa. 

Regalati una pausa di piacere e usa il nostro servizio sostituzioni per cambiare ogni giorno i tuoi panini e le tue insalate in funzione dei tuoi gusti.

Scopri come seguire la dieta panino di Melarossa.

Scopri la guida alle sostituzioni di Melarossa.

Anche se sei sempre di corsa, ricordati di ritagliarti comunque il “giusto tempo” per mangiare. Ovvero non meno di 20 minuti, perché masticare in fretta rende più difficile la digestione. E perché la sazietà è anche una sensazione psicologica che il cervello deve avere il tempo di elaborare.

9 – 5 minuti: stirati in ufficio

le dritte per ritrovare la forma in pochi minuti stirati in ufficio

Sai che stare seduto tutto il giorno fa molto male?

Non solo, ti fa venire la pancetta e ti incurva le spalle. Insomma, un dramma! Se lavori seduto tutto il giorno, ricordati di non incrociare le gambe e sciogli muscoli e articolazioni con la ginnastica da ufficio.

Guarda il video!

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Patrizio Cecconi

Patrizio Cecconi

Faccio l'art director da molti anni e sono appassionato di alimentazione, benessere e fitness. Sono uno degli amministratori del gruppo Facebook di Melarossa e scrivo articoli in qualità di redattore sempre per il sito Melarossa.it

Related Posts