Annuncio pubblicitario

Bodypositive e Melarossa: la dieta che ti aiuta ad amare il tuo corpo. Guarda il video con le testimonianze!

Amarsi, accettarsi e volersi bene, è questo il significato del body positive. Un movimento di protesta nato tra il 2010 e 2011, in risposta al body shaming e al bullismo.

Melarossa, con la sua dieta personalizzata, ti aiuta proprio in questo cammino di accettazione e miglioramento, insegnandoti ad alimentarti in modo sano, bilanciato e salutare senza mettere in atto assurde rinunce.

La dieta come percorso di rinascita

La dieta è un percorso non fine a se stesso, come invece ci suggerisce la sua etimologia è “un modo di vivere”. Anche se la maggior parte delle volte le motivazioni estetiche guidano all’obiettivo di una perdita di peso, la dieta non è solo finalizzata a questo. Non ha e non deve avere una data di inizio e una di fine!

E’ una presa di coscienza ed accettazione e può rappresentare a tutti gli effetti una nuova rinascita. Tornare ad essere normopeso, rispetto alla propria altezza e costituzione fisica, significa tornare ad essere in salute. Avere meno possibilità di andare incontro a patologie metaboliche, strettamente correlate con l’obesità e il sovrappeso.

Scegliere di seguire una dieta è il momento in cui si decide di mettere al centro se stessi e iniziare a volersi bene. Cambiare cioè stile di vita in modo positivo abbinando alla sana alimentazione anche lo sport, che come sappiamo favorisce il dimagrimento e aiuta a scaricare lo stress.

E’ questo che raccontano i tantissimi testimonial di Melarossa. Persone che hanno raggiunto l’obiettivo, con grinta, costanza e voglia di sentirsi bene con se stesse e in salute.

Il movimento del bodypositive: amarsi e accettarsi nella propria unicità

Abbiamo usato il termine “body positive” perché questo concetto nasce dal desiderio di riappropriarsi di uno sguardo positivo verso il proprio corpo. Generalmente è associato alle persone curvy, quelle cioè che non rientrano nei canoni estetici dettati dalla società.

Melarossa ti insegna che non è importante avere una taglia in meno, anche se questo può essere apparentemente molto gratificante, ma l’importante è accettarsi con i propri difetti; qualche smagliatura, un po’ di cellulite, qualche rotolino e abbracciare un modello di bellezza che va oltre gli stereotipi e gli standard dettati dal mondo della moda e dai social network.

Guarda il video con le storie di successo di chi ha seguito Melarossa

Per celebrare questi importanti obiettivi raggiunti dai nostri testimonial, abbiamo pensato di raccogliere in un video i risultati di 11 di loro che spontaneamente hanno postato, nel gruppo Facebook della dieta, il prima e dopo la dieta Melarossa, raccontando cosa ha significato per loro questo percorso e come perdere peso e imparare a mangiare sano li ha cambiati profondamente.

Se ancora non hai mai provato la dieta Melarossa e anche tu vuoi ritornare a volerti bene ispirato dalle storie dei nostri testimonial, scarica l’app negli store e comincia la dieta!

Se scegli di seguire la dieta, condividi il tuo percorso e i dubbi nel gruppo Facebook di Melarossa. Trovi ogni giorni consigli sulla dieta, testimonianze e molti spunti di ricette salutari e dietetiche per rendere meno monotona la tua dieta.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su Pinterest.

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Maura Pistello

Maura Pistello

Content editor e blogger di lifestyle e cucina, scrivo per il canale di ricette e bellezza. Sono specializzata nell'ideazione e redazione di ricette light a basso contenuto di grassi e zuccheri. Inoltre sono esperta di beauty, cura del corpo con particolare attenzione alla cosmesi biologica.

Annuncio pubblicitario

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario