Home Fitness Workout Tonificati con l’elastico

Tonificati con l’elastico

CONDIVIDI

Scolpisci gambe, braccia e glutei con una sequenza di 3 esercizi con l’elastico fitness. Giovanna Lecis, la nostra esperta, ti propone un programma di tonificazione che ti aiuterà a modellare tutto il corpo allenandoti a casa tua.

I vantaggi?

Primo: puoi eseguire la sequenza quando preferisci, a casa o al parco, quindi con più libertà di organizzarti rispetto ad un corso in palestra
Secondo: grazie alla resistenza dell’elastico, il lavoro che fai è più intenso, quindi a parità di numero di esercizi e di durata dell’allenamento otterrai benefici maggiori.
Giovanna consiglia: ripeti la sequenza per 3 serie, eseguendo 10 ripetizioni degli squat + 20 ripetizioni dei bicipiti + 1 minuto di abduzioni.
Prima di iniziare il programma di tonificazione, esegui il riscaldamento con Giovanna


Una volta finito l’allenamento, distendi muscoli e articolazioni con lo stretching

 

 

Commenti
CONDIVIDI
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.