Home Fitness Workout Tonificati con l’elastico

Tonificati con l’elastico

CONDIVIDI

Scolpisci gambe, braccia e glutei con una sequenza di 3 esercizi con l’elastico fitness. Giovanna Lecis, la nostra esperta, ti propone un programma di tonificazione che ti aiuterà a modellare tutto il corpo allenandoti a casa tua.

I vantaggi?

Primo: puoi eseguire la sequenza quando preferisci, a casa o al parco, quindi con più libertà di organizzarti rispetto ad un corso in palestra
Secondo: grazie alla resistenza dell’elastico, il lavoro che fai è più intenso, quindi a parità di numero di esercizi e di durata dell’allenamento otterrai benefici maggiori.
Giovanna consiglia: ripeti la sequenza per 3 serie, eseguendo 10 ripetizioni degli squat + 20 ripetizioni dei bicipiti + 1 minuto di abduzioni.
Prima di iniziare il programma di tonificazione, esegui il riscaldamento con Giovanna


Una volta finito l’allenamento, distendi muscoli e articolazioni con lo stretching

 

 

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteDimagrimento localizzato
Articolo successivoPaura di dimagrire
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.