Home Bellezza Cura del corpo Segreti anti età: 6 trattamenti efficaci da tutto il mondo

Segreti anti età: 6 trattamenti efficaci da tutto il mondo

CONDIVIDI
segreti anti età da tutto il mondo

I segreti anti età esistono in ogni parte del mondo perché invecchiare è inevitabile e il sogno  di tutti  è  riuscire ad  invecchiare rimanendo giovane! Il passare degli anni va preso con filosofia. Bisogna accettare i segni del tempo ed assaporare ogni stagione della vita per la sua bellezza e unicità. Tutte sacrosante verità di cui fare tesoro. Ma a chi non piacerebbe sapere come rallentare l’invecchiamento? Non è un crimine voler mantenersi in salute, conservare una pelle tonica ed uno stato psico-fisico giovane. E, quindi, certi rimedi funzionano? Non funzionano? Nel frattempo, provarci non guasta. Si tratta comunque di coccole che fai a te stessa e, nella peggiore delle ipotesi, ti sarai concessa un attimo al giorno tutto dedicato a te. Questa volta, andiamo alla scoperta dei segreti anti-aging usati dalle donne provenienti da altre parti del mondo. Sono poche semplici regole anti-invecchiamento da seguire.

1Segreti anti età dall’Africa: olio di baobab

Dal grande e secolare albero del baobab africano, nascono dei magici frutti. Ma, ancora più preziosi sono i semi presenti nei frutti e l’olio che si ricava dalla loro spremitura. L’olio di Baobab è ricco di acidi grassi essenziali ed è impiegato come ottimo rimedio anti età per pelle, capelli e unghie. Ha proprietà antiossidanti ed elasticizzanti.

2Segreti anti età dalla Cina

Per preparare pietanze, per infusioni, sotto forma di maschera, i cinesi fanno del tè verde i più svariati usi. Essendo ricco di antiossidanti, polifenoli, vitamine e minerali, questa varietà di tè è un infallibile segreto anti età. Una facilissima maschera fai da te, per proteggere viso e corpo dai radicali liberi, si ottiene mescolando un cucchiaino di polvere di tè verde con un cucchiaino di miele grezzo. Lascia in posa per 10-15 minuti e rilassati. Poi rimuovi la maschera con acqua tiepida, aiutandoti con un asciugamano.

3Segreti anti-età dalla Francia

La Francia è terra di uve e di vini. Ma, tra le francesi, l’uva è ben nota soprattutto per le proprietà anti aging dei suoi semi.  Sono sempre più numerose le donne che fanno uso di prodotti di bellezza a base di estratti di semi di uva rossa. Creme, scrub, oli e molti altri sono i cosmetici contenenti le proprietà anti invecchiamento dei semi di uva rossa.

4Segreto anti età dalle isole Polinesiane

Ormai ne vanno pazze tutte le star e in erboristeria sono molto sponsorizzati. I prodotti ricavati dai semi di Noni non sono, però, una novità per le polinesiane. Il succo del frutto maturo della pianta esotica del Noni è ricco di proprietà benefiche. Un trattamento cosmetico a base di Noni ha effetti migliorativi sulla salute della pelle e combatte l’insorgenza di quei fastidiosissimi segni dell’età che sono le rughe.

5Segreti anti età dal Sud America

Mischia zenzero, succo di lime e zucchero di canna e i tuoi, piedi, mani, gambe e braccia appariranno subito più giovani e levigati. Lo zenzero ed il lime sono potenti antiossidanti naturali ed aiutano a reintegrare il collagene naturalmente presente nella pelle.

6Segreti anti età dall’India

Sono secoli che le donne indiane fanno uso della curcuma anche al di fuori della cucina. Sì, per ottenere una pelle più liscia e luminosa. Nota per le sue proprietà anti età, la curcuma in polvere è un ottimo componente per una maschera ringiovanente. Unisci la polvere di questa preziosa spezia con della crema di latte e applica il composto sul contorno occhi, poi lascia in posa per una ventina di minuti. Le odiose zampe di gallina troveranno nella curcuma un nemico agguerrito.

Commenti
CONDIVIDI
Mi chiamo Elisabetta Cinotti e nella vita mi occupo di diritto societario e delle successioni. Per diletto, ho sempre scritto di tutto e mi interesso, in particolare, alla cura del corpo e all'alimentazione. Pratico yoga da anni e amo stare a contatto con la natura. Per Melarossa mi occupo soprattutto di ricerca e redazione di articoli.