Le gonne lunghe più glamour per le tue feste

Quest’anno le gonne lunghe sono il vero must di stagione. Esaltano la femminilità di tutti i tipi di donna e le puoi abbinare con capi e accessori moderni, creando dei look davvero divertenti e grintosi. Oggi poi le trovi nei tessuti più inusuali e accattivanti, perfetti per le festività che si avvicinano.

Sulle passerelle le gonne lunghe hanno spopolato e gli stilisti si sono davvero sbizzarriti per modelli e interpretazioni: svasate, floreali, asimmetriche, plissé o a ruota. Insomma, hai solo l’imbarazzo della scelta per un capo che non può mancare nel tuo guardaroba e con cui potrai creare outfit diversi a seconda dell’occasione: l’importante è che tu sappia quale è il modello più giusto per la tua tipologia fisica.

Guarda la nostra gallery con le proposte più glamour di questo dicembre e segui i nostri consigli per scegliere quella più adatta a te!

1 – Gonne lunghe: la plissettata

Non potevamo non partire dalle gonne lunghe plissettate, vera mania della stagione. La cara vecchia gonna a pieghe, ricordo di austere divise scolastiche, si è trasformata per diventare il capo più trendy del momento. Dare solo un suggerimento è stato davvero difficile, tanta è la varietà di modelli e tessuti tra cui scegliere.

Alla fine abbiamo optato per una proposta di gonna plissé di tessuto metallizzato molto alla moda, però morbido, con pieghe piccole e la linea scivolata; un modello che può essere indossato anche da chi ha un po’ di curve. Volendo si può optare anche per una maglia più lunga e morbida, che accompagni le linee della gonna senza essere troppo attillata.

Per chi tra di noi è formosa, anche se a malincuore, è meglio evitare le gonne plissettate più strutturate, con pieghe grandi e tessuti corposi, che andrebbero ad appesantire la linea.

Gonna lunga plissettata

©Nastygal.com

2 – Gonne lunghe: le floreali

Solo a guardarla ti fa venire voglia di uscire… In seta morbida, dalla fantasia floreale vivace ma non eccessiva, questa gonna è perfetta per le tue festività. La sua linea è ideale per tutte le tipologie di donne, in quanto la parte più strutturata intorno al punto vita ti mette al riparo da pericolosi effetti “a campana”.

Lo spacco in fondo è la ciliegina sulla torta e ti permetterà di ottenere un effetto sensuale senza esporti troppo.

Outfit con le gonne lunghe per le tue festività

©Nastygal.com

3 – Gonne lunghe: il tulle

Con il tulle la faccenda si complica. Siamo tutte d’accordo che è un look irresistibile e indossare una gonna di tulle ti fa sentire immediatamente un misto tra la Abbagnato e Cenerentola. Però le balze in tulle certo non slanciano e non aiutano i fisici un po’ rotondi.

La soluzione che ti proponiamo è di scegliere una gonna in tulle non troppo gonfia e di renderla più leggera abbinandoci sneakers e magliette morbide che non segnano. Levati pure lo sfizio senza timore…

Le gonne lunghe più glamour 2016

©Asos.com

4 – Gonne lunghe: la lana

Ecco un modello che farà felici tutte. Grazie al tessuto corposo in lana, questo modello non ti si attacca addosso e cade in maniera da slanciare e assottigliare anche chi ha un fisico formoso.

Puoi indossarla con una camicia elegante o con un top luccicante per le serate più glamour. Ma ti tornerà comodissima anche per le fredde giornate invernali, con una bella maglia colorata e degli stivali sportivi e senza tacco.

La gonna lunga in lana che sta bene a tutte

©Aliexpress.com

5 – Gonne lunghe: l’asimmetrica a grembiule

Sia il taglio che il tessuto rendono questa gonna ideale anche per chi ha qualche chilo in più. Infatti il tessuto è fatto per scivolarti addosso e l’allacciatura a grembiule si adatta al tuo corpo senza stringere.

Il colore festivo e il taglio asimmetrico la rendono sexi, però se la  indossi con degli stivali alti e un maglione potrai andarci anche in ufficio.

Le gonne lunghe più trendy per le tue festività

©Asos.com

6 – Gonne lunghe: la see-through

L’effetto vedo e non vedo, spesso creato con pizzo o tulle è uno stile che quest’anno sta spopolando. In tante versioni: romantica con pizzo macramè di colore chiaro, da ballerina con tulle e volant di tanti colori oppure con un tocco aggressivo e rock, come quella che ti proponiamo.

Indossala come nella foto, con leggins e t-shirt, per tirare fuori il meglio della tua anima da ribelle. Oppure trasformala per le tue serate più eleganti e festive, abbinandola a una maglia attillata e lunga e portandola con una sottoveste invece dei leggins.

Quale che sia la tua scelta, questa gonna è il passe-partout ideale e grazie alla linea scivolata e svasata starà bene anche alle curvy!

Le gonne lunghe più glamour

©Zara.com

7 – Gonne lunghe: le paillettes

Per il periodo più luccicante dell’anno non poteva mancare una proposta altrettanto brillante. Le gonne lunghe con le paillettes sono perfette per la stagione festiva e puoi trovarle di tutti i colori: oro, argento, nere e colorate.

Abbiamo scelto un colore tenue, arricchito dall’oro e dallo spacco, per un look scintillante, ma caldo e che si appoggi morbidamente sulle tue curve. Non ti rimane che scegliere dove festeggiare l’anno nuovo che arriva!

Le gonne lunghe più glamour della stagione

©Princesspolly.com

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Flavia Rodriguez

Flavia Rodriguez

Giornalista dal 1995, sono Life Coach Umanista e lavoro con persone che vogliono allenarsi per raggiungere obiettivi in linea con la loro natura. Per la redazione di Melarossa, scrivo articoli e approfondimenti curando in particolare le sezioni dieta, nutrizione e psicologia.

Related Posts

Non ci sono risultati