Annuncio pubblicitario

Coronavirus: vip a casa, tra canti sul balcone e concerti live dal salotto

Canti sul balcone, concerti e live show in streaming dal salotto, duetti improvvisati: in questi giorni di clausura forzata legata all’emergenza Coronavirus, sono tantissimi i vip che hanno voluto intrattenere e far sentire ai fan e a tutta l’Italia la propria vicinanza.

I tour sono inevitabilmente fermi, così hanno scelto di esibirsi da casa, da soli o con ospiti d’eccezione: da Jovanotti a Gianna Nannini, da Tiziano Ferro e Laura Pausini in duetto fino a Emma Marrone virtualmente ospite del balcone di Fedez e Chiara Ferragni. E poi, ancora, Zucchero, Bono con un brano inedito dedicato all’Italia, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Andrea Bocelli accompagnato al piano dalla figlia Virginia, Patti Smith con la figlia Jesse.

Tante voci e un unico filo conduttore: la musica per unire, per superare le distanze, per ritrovare la speranza e resistere, ognuno chiuso nella sua casa, ma insieme agli altri con il cuore, grazie al potere delle note.

Ecco una carrellata delle migliori esibizioni musicali casalinghe, scelte per te da Melarossa.

Annuncio pubblicitario

Jova House Party: tutti i pomeriggi, feste a casa di Jovanotti

Stare a casa non vuol dire non divertirsi in musica, anzi. E’ nato così il Jova House Party, versione domestica del tour di Jovanotti che ha impazzato per tutta l’estate sulle spiagge. Un vero e proprio show con cui ogni giorno, nel pomeriggio, il cantautore intrattiene i fan dalla sua pagina Instagram, spesso in compagnia di ospiti. Tra gli ultimi che hanno virtualmente partecipato al #jovahouseparty, Fiorello, Corrado Augias, Fiorella Mannoia, Piero Barone de Il Volo.

Tiziano Ferro e Laura Pausini in duetto su Instagram

Un duetto da brividi, con oltre 40 mila persone connesse su Instagram per seguirlo: è quello tra Tiziano Ferro e Laura, che in un emozionante live hanno cantato uno dei brani di maggiore successo del cantante, “Non me lo so spiegare”.

Gianna Nannini: musica contro la solitudine e per solidarietà

“La cosa brutta di questo virus è la solitudine. Ognuno di noi deve mettere a disposizione qualcosa di suo per la nostra comunità. Io sono a Milano e voglio organizzare delle serenate di rock acustico online per stare tutti più vicini in sicurezza”. Così Gianna Nannini, con l’hashtag #iosuonodacasa, ha lanciato un ciclo di dirette live sulla sua pagina Instagram. Un modo per incontrarsi, ma anche per aiutare medici e sanitari che stanno lottando contro l’emergenza Coronavirus,

“La musica e lo stare insieme, anche se a distanza, ci aiutano e ci danno forza. Sarà anche l’occasione per aiutare gli ospedali San Paolo e San Carlo di Milano, che sono in estrema urgenza”.

Annuncio pubblicitario

Clicca per dare il tuo contributo alla raccolta fondi.

Emma Marrone live, ospite del balcone dei Ferragnez

Tra gli appuntamenti live più seguiti di questo periodo, quello che ha visto protagonista Emma Marrone, virtualmente ospite del balcone di Chiara Ferragni e Fedez. Emma ha incantato il pubblico con i suoi successi e con una bellissima cover di “Nel blu dipinto di blu” di Modugno.

https://www.instagram.com/p/B919r4RqWBy/

Giuliano Sangiorgi dei Negramaro live dal balcone di casa

Anche Giuliano Sangiorgi, dalla sua pagina Instagram, ha voluto far sentire la sua voce regalando a Roma un emozionante live sulle note di “Quanno Chiove” di Pino Daniele. “Ore 18.00 – ha scritto il cantante su Instagram – e ho cantato per la mia strada, a Roma… ho ancora i brividi… è stato come un abbraccio… vi giuro, piango ancora… grazie UMANI!!! #restiamoacasa”.

Bono: un inedito dedicato agli italiani

“Per gli italiani che l’hanno ispirato … gli irlandesi … CHIUNQUE in questo giorno di San Patrizio è in difficoltà e continua a cantare. Per i dottori, le infermiere, i caregiver in prima linea: cantiamo per tutti voi”.

Annuncio pubblicitario

E’ il messaggio che Bono, leader degli U2, ha postato sulla sua pagina Instagram per accompagnare il video del suo nuovo brano “Let your love be known”, un inedito che ha voluto dedicare all’Italia e a tutti i medici e il personale sanitario impegnati in prima linea contro l’emergenza Coronavirus.

Andrea Bocelli canta accompagnato al piano dalla figlia Virginia

Anche Andrea Bocelli ha voluto far sentire la sua vicinanza all’Italia e a tutti i suoi fan cantando da casa con un accompagnamento speciale: al piano c’è infatti sua figlia, Virginia. “Amici miei, – si legge sulla sua pagina Facebook – questa situazione ci sta costringendo a reinventarci e ad essere un po’ creativi. Come ho sempre fatto in modo naturale, e ora più che mai, sto cercando di coinvolgere tutti in famiglia, persino la piccola Virginia che di recente ha iniziato le lezioni di piano.

Ha fatto grandi progressi e ora suonerà qualcosa con suo padre: “Ich liebe dich” di Ludwig Van Beethoven. È un modo per esprimere il nostro amore per tutti voi e condividere un momento di ottimismo, speranza e positività“.

Zucchero: “La canzone che se ne va” per superare le distanze

Un inno al potere della musica di viaggiare, superare le distanze, dare speranza. E’ “La canzone che se ne va”, nuovo singolo che Zucchero ha voluto dedicare ai suoi fan, dalla sua pagina Instagram, con questo messaggio: “La canzone che se ne va” è una canzone di speranza. La canzone stessa, il canto, il cantare insieme sono speranza. La canzone attraversa le case, il telefono, le paure. Resiste oltre le distanze”.

Annuncio pubblicitario

Patti Smith: l’omaggio all’Italia con la figlia Jesse

Con un video in diretta da New York condiviso sui suoi canali social, Patti Smith, con la figlia Jesse, ha voluto rendere omaggio all’Italia, dedicando al nostro paese un messaggio di vicinanza e solidarietà in italiano. “Siamo isolati, ma anche insieme”.

Guarda l’esibizione e il tributo in italiano di Patti Smith e della figlia Jesse.

Keith Urban: live show con la moglie Nicole Kidman

Costretto ad annullare lo show previsto a Houston, la star della musica country Keith Urban ne ha fatto uno social a casa, in diretta dalla sua pagina Instagram. Con lui nel video la moglie Nicole Kidman, che balla scatenata.

View this post on Instagram

#InstaBand

A post shared by Keith Urban (@keithurban) on

Chris Martin dei Coldplay live al piano

#TogetherAtHome. Con questo hashtag Chris Martin, frontman dei Coldplay, si è esibito live al piano dalla sua pagina Instagram. Un concerto ma anche un dialogo virtuale con i suoi fan, che hanno partecipato con commenti e richieste in diretta da tutto il mondo.

Annuncio pubblicitario
https://www.instagram.com/p/B90Ft_knpuT/

Yo-Yo Ma e le sue #SongsOfComfort

In questi giorni di ansia, volevo trovare un modo per continuare a condividere parte della musica che mi dà conforto. State al sicuro”. Questo il messaggio del violoncellista Yo-Yo Ma, che dalla sua pagina Facebook ha regalato ai fan alcune delle sue #SongsOfComfort. Tra queste, “Going Home” di Dvořák.

Immagine in evidenza: Instagram @lorenzojova.

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Tiziana Landi

Tiziana Landi

Laureata in Scienze della Comunicazione, sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. Sono esperta di cucina light e alimentazione sana e all'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.

Annuncio pubblicitario

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario