Annuncio pubblicitario

Black Friday: la guida per fare acquisti super-scontati

Venerdì 29 novembre 2019 torna il Black Friday, la giornata di super-sconti e promozioni che cade ogni anno il quarto venerdì del mese di novembre: 24 ore di shopping, sia reale che virtuale, per fare acquisti a prezzi stracciati, magari già con un occhio ai regali di Natale. Il culmine di questa corsa agli acquisti scontati sarà il 29 novembre, ma moltissime catene commerciali hanno già lanciato una serie di offerte o lo faranno dal 25 novembre, per quella che è conosciuta come la “settimana del Black Friday”.

E la grande maratona dello shopping a prezzi stracciati non finirà neanche dopo, perché passato il Black Friday sarà la volta del Cyber Monday, il lunedì successivo (2 dicembre), giornata sempre dedicata gli acquisti pazzi, soprattutto nel settore dell’elettronica. Insomma, per gli shopping-addicted, o per chi ha semplicemente voglia di approfittare dell’opportunità per fare qualche acquisto risparmiando, da ora fino al 2 dicembre le occasioni non mancheranno: basta qualche giro per negozi, o qualche click su siti di e-commerce e shopping on line, per portarsele a casa.

Ecco allora una guida alle principali offerte e i consigli per non lasciarsele scappare.

Black Friday 2019: scopri le migliori offerte

black friday 2019 consigli acquisti promozioni offerte

Il Black Friday su Amazon e Ebay

Amazon è una delle piattaforme di shopping on line più prese d’assalto in occasione del Black Friday. La settimana del Black Friday sarà dal 22 al 29 novembre, ma sono già tante le offerte disponibili ogni giorno in tantissime categorie, dall’abbigliamento alla bellezza, dai giocattoli ai libri all’elettronica, con sconti fino al 70% e oltre. Anche per questo Black Friday, Amazon riproporrà le offerte lampo, sconti particolarmente convenienti della durata di poche ore. I clienti Prime avranno accesso alle offerte lampo con 30 minuti di anticipo rispetto agli altri.

Sarà Black Friday anche su Ebay, che annuncia promozioni sulle migliori marche di elettronica, casa e giardino, moda e molto altro, con sconti fino al 70%.

Tecnologia

Sul sito e negli store di Unieuro, sono già disponibili tantissime offerte che spaziano dai computer alla telefonia, dagli elettrodomestici ai televisori e che raggiungeranno il culmine nel weekend tra il Black Friday e il Cyber Monday.

Anche Media World, per il Black Friday, lancia una serie di offerte lampo, promozioni e sconti su tantissimi prodotti di tecnologia ed elettronica, smartphone, TV, elettrodomestici e molto altro ancora, acquistabili online o in negozio. Se preferisci lo shopping on line, sul sito di Media World puoi già registrarti, in modo da essere pronto ad accaparrarti gli sconti migliori appena parte la caccia alle offerte.

Anche Euronics aderisce al weekend di acquisti scontati con tante promozioni on line e in negozio, a partire dal 29 novembre: si va dalla telefonia ai videogiochi, dagli elettrodomestici agli smartphone fino alle smart TV.

Expert annuncia promozioni e sconti fino al 25% su grandi elettrodomestici e tv, piccoli elettrodomestici e una selezione di smartphone e notebook. Alcune offerte, disponibili dal 22 al 26 novembre, sono già visibili a questo link. La catena avverte che, a causa del grande successo del Black Friday, alcuni prodotti potrebbero essere esauriti on line ma disponibili in negozio.

Su Eprice, la promozione è partita il 24 novembre e andrà avanti fino al 2 dicembre, con un doppio vantaggio per i consumatori: chi sceglie di fare acquisti in occasione del Black Friday potrà, infatti, non solo usufruire di uno sconto immediato ma anche accumulare un buono sconto personale dello stesso importo, da spendere tra il 27 e il 31 gennaio 2020.

Black Friday 2019 offerte moda

Moda

Anche i grandi marchi di abbigliamento aderiscono al Black Friday con tante offerte, sia on line che in negozio, per tutte le tasche, dall’outlet al lusso. Tra questi, Intimissimi, Tezenis, Zalando, Asos, Yoox, Mango e Bonprinx.

Beauty

Tante anche le offerte del Black Friday per le beauty addicted. Molte promozioni su tantissimi brand sono già disponibili sul sito della profumeria Douglas, con sconti fino al 30%.

Anche Sephora ha annunciato per il 29 novembre sconti eccezionali su make-up, skincare e fragranze, sia on line che nei negozi.

Black Friday anche da Kiehl’s, con prodotti a metà prezzo, regali esclusivi e la formula “Give more. Save more”, che prevede sconti maggiori per chi spende di più.

Black Friday 2019 offerte beauty

Viaggi

Il Black Friday è anche l’occasione perfetta per regalarsi una vacanza super-scontata. Ryanair, per esempio, propone una settimana di occasioni che vanno dalle offerte di voli alle offerte di hotel fino agli sconti sulle auto a noleggio.

Per gli amanti dei viaggi, tante le offerte disponibili sulle principali agenzie di viaggi on line, da Volagratis a Edreams, Expedia, Momondo, Booking, Skyscanner.

Libri

Su Ibs, libri scontati dal 22 novembre. E, per chi fa un acquisto di almeno 30 euro prima del 21 novembre, in regalo uno sconto di 3 euro da spendere durante il Black Friday.

Promozioni anche su Mondadori Store: solo per 4 giorni, nel weekend del Black Friday, tantissime occasioni per risparmiare su libri (sconti fino all’80%), film e musica (in offerta fino al -30%), giocattoli (fino al -40%).

Casa e arredamento

Per chi cerca mobili e accessori per la casa, il 29 novembre la piattaforma di acquisti on line Westwing offre il meglio dell’arredamento on line con sconti fino al 70%.

Da dove nasce il Black Friday

Il Black Friday è una maratona di shopping nata in America, dove cade il giorno dopo la Festa del Ringraziamento, che si celebra il quarto giovedì di novembre. In origine, era una giornata di acquisti nei negozi fisici, l’occasione per comprare i regali di Natale in anticipo e a prezzo scontato. Poi, soprattutto con la diffusione dello shopping on line, la Black Friday mania è diventata una ricorrenza mondiale, con promozioni che, da una sola giornata, si allargano anche una settimana e oltre.

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Tiziana Landi

Tiziana Landi

Laureata in Scienze della Comunicazione, sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. Sono esperta di cucina light e alimentazione sana e all'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.

Annuncio pubblicitario

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario