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Dieta di coppia: dimagrire in 2 è più facile!

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dieta di coppia: dimagrire in 2 è più facile!

Hai finalmente deciso di metterti a dieta e anche il tuo partner sta pensando di perdere qualche chilo? Ottimo: perché non farlo insieme? Seguire la dieta in coppia vi renderà più forti, più motivati e anche più complici! Infatti, stare a dieta in due ha tantissimi vantaggi ed è molto più facile! Rinforza il legame, aumenta la motivazione e aiuta a sostenersi nei momenti di crisi.

Leggi la testimonianza di Francesco e Maria che hanno fatto la dieta insieme e hanno perso 16 e 19 chili!

Dieta di coppia: le dritte per gestirla al meglio!

La dieta di coppia di Melarossa è ancora un progetto in fase di realizzazione, ma seguire la dieta insieme è molto semplice, anche se avete due diete separate! Ecco come fare: fate entrambi il percorso Melarossa Diet Club per ottenere la dieta personalizzata. Procedete a uniformare i vostri menù prendendo come riferimento una delle due diete (o alternandole) per mangiare gli stessi piatti. Ognuno deve adattare gli alimenti con le porzioni descritte nella propria dieta (per maggiori dettagli leggi la nostra guida ABC delle sostituzioni). Non è tanto importante, infatti, mangiare esattamente i cibi proposti nel proprio menù, quanto rispettare le porzioni. Non è grave se il menù propone 80 g di pasta al sugo e invece si mangiano 80 g di risotto agli spinaci, purché si resti all’interno dello stesso gruppo di alimenti, cioè quello dei cereali. E’ però importante rispettare la quantità di olio e le grammature previste per ognuno nel proprio menù.

Clicca qui e leggi la storia di Ilaria, che racconta che aver intrapreso questo percorso insieme al fidanzato li ha uniti ancora di più!

Clicca qui e leggi la storia di Sandro che ha perso 14 chili con la dieta Melarossa!

dieta di coppia: benefici nel dimagrire assieme

I benefici del seguire una dieta in coppia

Ecco i benefici del seguire la dieta in coppia:

  • Il partner fa da coach. Rinforza il legame, aumenta la motivazione, aiuta a trascinarsi l’un l’altro. La dieta in coppia funziona anche perché i punti di forza dell’uno compensano gli elementi di debolezza dell’altro, e viceversa, e questa complementarità è di aiuto per spronarsi a vicenda e superare insieme i momenti di difficoltà.
  • Tempo sì, ma di qualità! Passerete più tempo insieme, sia in cucina che al supermercato. Mettervi a studiare insieme il menù della giornata per poi sperimentarvi ai fornelli creerà una tale complicità tra di voi che non vorrete più smettere, anche una volta terminata la dieta!
  • Lo sport diventa più divertente. In due lo sport è meno faticoso, il tempo passa più in fretta e se uno dei due ha una giornata “no”, l’altro farà da trascinatore. Clicca qui e leggi 4 buoni motivi per fare sport insieme!
  • Aumenta la complicità. Incoraggiarsi a vicenda durante la dieta crea un legame ancora più profondo! Magari una sera lui sarà più debole e tu più forte e l’indomani il contrario, ma in due potrete trascinarvi e motivarvi reciprocamente.
  • Insieme contro gli sgarri. Seguire entrambi un’alimentazione controllata, vi aiuta reciprocamente nel non cedere al desiderio o alla smania di cibo proibito. Finalmente non ci saranno più tentazioni pericolose in giro, poiché sceglierete insieme quali cibi tenere nella dispensa.

Le differenze uomo/donna

  • Calorie. Le donne devono seguire, in media, una dieta tra le 1100 e le 1500 calorie al giorno per perdere peso. Mentre gli uomini devono assumerne tra le 1500 e le 1800. Per il successo del vostro percorso insieme, è importante avere coscienza che siete diversi e che non potete mangiare le stesse quantità di cibo! Naturalmente, il numero di calorie da assumere dipende dallo stile di vita e dall’attività fisica che praticate.
  • Rapporto col cibo. Gli uomini molto difficilmente usano il cibo come consolazione. Di solito mangiano per fame fisiologica, quasi mai per una smania o per bisogno di conforto.
  • Perdita di peso. Gli uomini perdono peso più velocemente delle donne perché la massa  grassa nella donna è più importante.
  • Debolezze. Le donne hanno una maggiore tendenza a utilizzare il cibo come mezzo di conforto. Spesso mangiano per colmare un vuoto legato alla noia o alla frustrazione, che non riescono a gestire diversamente. Clicca qui e scopri le dritte della nostra nutrizionista per imparare a controllarti a tavola!

Conoscere i vostri punti deboli e punti di forza vi aiuterà a sostenervi in modo più efficace.  Il segreto è essere forti insieme, per ottenere non uno, ma due risultati: pancia piatta e amore!

Una testimonianza divertente di una coppia ha seguito la dieta Melarossa!

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Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.