Occhi gonfi e stanchi? La soluzione è il patch anti-fatica!

Una notte insonne, una settimana frenetica al lavoro o un periodo particolarmente stressante. Il risultato? I tuoi occhi sono gonfi, stanchi, segnati. La soluzione-urto per cancellare in un attimo occhiaie, borse e altri segni di stanchezza sono le maschere e i patch anti-fatica. Li applichi, li tieni in posa per 10-15 minuti, li togli e lo sguardo è di nuovo fresco e luminoso.

Maschere anti-fatica: cosa sono e come funzionano

All’origine di occhiaie e gonfiore ci sono principalmente due meccanismi:

  • una stasi del microcircolo: con l’età e lo stress, la circolazione rallenta e questo provoca un ristagno venoso che determina la classica colorazione bluastra sotto gli occhi.
  • Il rilassamento dei tessuti: la zona del contorno occhi è molto delicata, quindi lo stress, l’esposizione ai raggi UV, il naturale processo di invecchiamento, il make-up, ma anche il fumo e le cattive abitudini alimentari possono assottigliare la pelle, rendendola più fragile e favorendo la comparsa di occhiaie, borse e piccole rughe.

Patch e maschere anti-fatica sono prodotti monouso, a forma di mascherina o di mezzaluna, da applicare sotto gli occhi. Funzionano perché contengono principi attivi in grado di decongestionare, idratare, rivitalizzare il contorno occhi: tra questi, collagene, acido ialuronico, vitamine C, K e E, che aiutano a preservare la compattezza, l’idratazione e l’elasticità della zona perioculare grazie ad un’azione antiage, ridensificante e idratante. Così, la circolazione sanguigna migliora, il gonfiore e i segni intorno agli occhi si attenuano, la pelle appare più elastica e distesa e lo sguardo più luminoso e fresco.

Patch contro occhi stanchi: come funzionano

Maschere e patch anti-fatica: come si usano

Usare patch e maschere contro occhiaie e segni della stanchezza è facile e pratico. Basta applicarli sotto gli occhi facendoli aderire alla pelle: ti daranno subito una sensazione di freschezza. Lasciali agire per 15 minuti (o per il tempo indicato sulla confezione), rimuovili e massaggia la pelle per far assorbire il prodotto in eccesso. Sentirai i tuoi occhi rigenerati e avrai uno sguardo riposato e disteso.

Patch anti-fatica: i prodotti scelti per te

In commercio trovi tantissimi patch e maschere anti-fatica. Noi di Melarossa te ne proponiamo alcuni. Scorri la gallery e scegli quello da inserire nella tua beauty routine!

1 – Garnier – Maschera per occhi

Garnier - Maschera per occhi, con acqua di cocco e acido ialuronico, confezione da 5 (5 x 1 pezzo)
  • Leviga le linee sottili e allevia gli occhi gonfi.
  • Arricchito con acqua di cocco e acido ialuronico.

2 – Aliver

Aliver New Crystal, maschera per occhi alla polvere di oro da 24 k e gel di collagene, 10 paia/confezione
  • Questa maschera può efficacemente alleviare l'affaticamento cronico e diminuire la formazione di linee sottili, rughe, zampe di gallina nell'area dell'occhio, riducendo al minimo le borse e le occhiaie. La sintesi del collagene viene attivata da un migliore metabolismo cellulare e dalla buona circolazione del sangue attorno ai tessuti degli occhi, migliora l'elasticità e la fermezza, rendendo gli occhi giovani e radianti.
  • Ingredienti: collagene, acido ialuronico, glicerina, vitamina C, vitamina E, estratto di semi di uva, estratto di rosa, acqua deionizzata.

3 – Shiseido Benefiance

Shiseido Benefiance WrinkleResist24 Retinolo puro, Maschera Occhi, confezione da 12 e 2 fogli
  • i migliori prodotto per la cura della pelle
  • Dimensioni prodotto imballato: 7 x 7 x 7 cm

4 – Estee Lauder Eye Mask

5 – Filorga Optim Eyes

Offerta
Filorga Optim Eyes patch gel (8 paia)
  • Ottima idea regalo per appassionati
  • Gamma affidabile

6 – Patch Technology Flash Patch

Patch Technology Flash Patch occhio Revive (5 coppie) Patch Technology Flash Patch Eye Revive (5 Pairs) (852653005761)
  • Ogni tempo Perk Me Up: Riproduci la soluzione rapida per occhi stanchi un
  • Revive in Five: è possibile aggiornare in un istante. Eye Revive Flash Patch 5 minuti hydrogele dispongono il nostro sistema hydrasurge5 di umidità molto.

7 – Garnier Skin Care

Garnier Skincare Maschera Occhi Anti Fatica con Succo d'Arancia e Acido Ialuronico
  • Maschera occhi monodose
  • Effetto ghiaccio: -4° sulla pelle dopo l'utilizzo

Ultimo aggiornamento 2020-05-30 at 08:35 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Tiziana Landi

Tiziana Landi

Laureata in Scienze della Comunicazione, sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. Sono esperta di cucina light e alimentazione sana e all'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.

Related Posts