Annuncio pubblicitario

Occhi gonfi e stanchi? La soluzione è il patch anti-fatica!

Una notte insonne, una settimana frenetica al lavoro o un periodo particolarmente stressante. Il risultato? I tuoi occhi sono gonfi, stanchi, segnati. La soluzione-urto per cancellare in un attimo occhiaie, borse e altri segni di stanchezza sono le maschere e i patch anti-fatica. Li applichi, li tieni in posa per 10-15 minuti, li togli e lo sguardo è di nuovo fresco e luminoso.

Annuncio pubblicitario

Maschere anti-fatica: cosa sono e come funzionano

All’origine di occhiaie e gonfiore ci sono principalmente due meccanismi:

  • una stasi del microcircolo: con l’età e lo stress, la circolazione rallenta e questo provoca un ristagno venoso che determina la classica colorazione bluastra sotto gli occhi.
  • Il rilassamento dei tessuti: la zona del contorno occhi è molto delicata, quindi lo stress, l’esposizione ai raggi UV, il naturale processo di invecchiamento, il make-up, ma anche il fumo e le cattive abitudini alimentari possono assottigliare la pelle, rendendola più fragile e favorendo la comparsa di occhiaie, borse e piccole rughe.

Patch e maschere anti-fatica sono prodotti monouso, a forma di mascherina o di mezzaluna, da applicare sotto gli occhi. Funzionano perché contengono principi attivi in grado di decongestionare, idratare, rivitalizzare il contorno occhi: tra questi, collagene, acido ialuronico, vitamine C, K e E, che aiutano a preservare la compattezza, l’idratazione e l’elasticità della zona perioculare grazie ad un’azione antiage, ridensificante e idratante. Così, la circolazione sanguigna migliora, il gonfiore e i segni intorno agli occhi si attenuano, la pelle appare più elastica e distesa e lo sguardo più luminoso e fresco.

Patch contro occhi stanchi: come funzionano

Maschere e patch anti-fatica: come si usano

Usare patch e maschere contro occhiaie e segni della stanchezza è facile e pratico. Basta applicarli sotto gli occhi facendoli aderire alla pelle: ti daranno subito una sensazione di freschezza. Lasciali agire per 15 minuti (o per il tempo indicato sulla confezione), rimuovili e massaggia la pelle per far assorbire il prodotto in eccesso. Sentirai i tuoi occhi rigenerati e avrai uno sguardo riposato e disteso.

Patch anti-fatica: i prodotti scelti per te

In commercio trovi tantissimi patch e maschere anti-fatica. Noi di Melarossa te ne proponiamo alcuni. Scorri la gallery e scegli quello da inserire nella tua beauty routine!

1 – Garnier – Maschera per occhi

2 – Aliver

3 – Shiseido Benefiance

4 – Estee Lauder Eye Mask

5 – Filorga Optim Eyes

6 – Patch Technology Flash Patch

7 – Garnier Skin Care

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Tiziana Landi

Tiziana Landi

Laureata in Scienze della Comunicazione, sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. Sono esperta di cucina light e alimentazione sana e all'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.

Annuncio pubblicitario

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario