Home Ricette Light Ricette per Categoria Smoothie di fragole e anguria

Smoothie di fragole e anguria

CONDIVIDI

Lo smoothie di fragole e anguria è una bevanda fresca e dissetante, facilissima da preparare. L’ideale per una pausa golosa, grazie alle poche calorie e alle tante proprietà nutritive delle fragole e dell’anguria.

La differenza tra frullato e smoothie è la base che utilizzata come addensante: nel frullato si usa il latte o solo la frutta senza altri liquidi. Nello smoothie invece niente latte, si usa lo yogurt, o acqua. Noi ti proponiamo una versione con il ghiaccio, ideale per le calde giornate estive. L’anguria, infatti, è uno dei frutti più ricchi di acqua – ne contiene addirittura il 96% – cosa che rende questo smoothie un’alternativa salutare, dissetante e dolcissima, ai succhi e alle bevande zuccherate.

Smoothie di fragole e anguria, le proprietà nutrizionali

Un connubio fresco e ricco di benefici per il tuo corpo, quello delle fragole e anguria. La fragole sono uno dei frutti più leggeri, ideali per una dieta ipocalorica, con sole 30 calorie ogni 100 grammi. Inoltre,

  • contengono vitamina C, utile per il buon funzionamento del sistema immunitario. Una vitamina che contribuisce, inoltre, a salvaguardare la salute e l’elasticità della tua pelle;
  • sono ricche di composti fenolici, come flavonoidi e antocianine, importanti per proteggere il tuo fisico dall’invecchiamento cellulare e dalle malattie cardiovascolari;
  • contengono diversi sali minerali, in particolare un buon livello di potassio, che regola la pressione arteriosa e il sistema idrosalino. Elevato anche il livello di fosforo, utile al metabolismo energetico, di manganese, essenziale per ossa e articolazioni, e di iodio, che aiuta il buon funzionamento della tiroide.

Anche l’anguria è una valida alleata del tuo benessere: fresca, zuccherina e ipocalorica. Avversaria della ritenzione idrica, è un frutto rimineralizzante grazie a magnesio e potassio, fondamentali per la salute dei muscoli e della pressione arteriosa. Ricca di vitamina C e antiossidanti, è un alimento ideale per le giornate più afose e per allontanare il rischio di disidratazione.

smoothie di fragole

Scopri come preparare lo smoothie di fragole e anguria!

Print Recipe
Smoothie di fragole e anguria
smoothie di fragola e anguria
Voti: 1
Valutazione: 5
You:
Rate this recipe!
Piatto smoothie
Porzioni
persone
Calorie a Persona
Calorie Totali
Ingredienti
Piatto smoothie
Porzioni
persone
Calorie a Persona
Calorie Totali
Ingredienti
smoothie di fragola e anguria
Voti: 1
Valutazione: 5
You:
Rate this recipe!
Istruzioni
  1. Lava le fragole ancora con il picciolo, poi rimuovilo e asciugale. Mettile con anguria e ghiaccio nel frullatore.
  2. Aggiungi il succo del lime e frulla finché non diventa cremoso. Servi immediatamente decorando con foglie di menta fresca.
Commenti
CONDIVIDI
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.