La guida per un picnic perfetto da stampare

Nel fine settimana o in vacanza non c’è niente di meglio di un picnic con la famiglia o con gli amici per fare il pieno di vitamina D, rilassarti e stare in compagnia. Ma quali sono le scelte da fare per rendere questo momento rilassante e divertente? Segui i nostri consigli per un’organizzazione impeccabile. Vuoi qualche idea ricetta per organizzare al meglio la tua giornata? Vai alle nostre ricette per il picnic: torte salate, pizze, polpette e dolci light sani e semplici da preparare

Picnic: dove andare?

Hai ampia scelta. Mare, montagna, pineta, campagna: ogni luogo ha i suoi pro e i suoi contro.

  • Il mare, ad esempio, è perfetto per i bambini, che adorano poter giocare ancora sulla riva, ma anche per te per avere un pò di tempo abbronzarti. Devi però stare attenta alla sabbia, che potrebbe volare su panini e insalate, e al sole: non è ancora tempo di chiudere in un cassetto la crema solare.
  • La montagna, come la campagna, sono i luoghi perfetti per rilassarti, mentre i bambini giocano a fare i piccoli esploratori. Attenzione però ad insetti ed a pericolosi imprevisti: non scordare mai la cassetta del pronto soccorso.
  • La pineta è l’ideale per respirare aria pura evitando il gran caldo della spiaggia. Piace tanto ai bambini e agli adulti. Preferisci le aree picnic già attrezzate e ricorda di non abbandonare in giro la spazzatura.

Il giardino: opzione veloce a costo zero

Hai un giardino? Un modo semplice e divertente per vivere il pranzo domenicale è quello di stendere una bella coperta sul prato di casa tua e apparecchiare senza lo stress di aver dimenticato qualcosa. I bambini possono liberamente.

Vuoi organizzare un picnic perfetto? Scarica il pieghevole di Melarossa e segui i nostri consigli!

Scopri come realizzarlo con lo step by step!

1 – Scarica il pdf e stampalo fronte-retro

Bella stagione: goditela con un picnic! step 1

2 – Ritaglia ed elimina i due quadrati bianchi accanto alla copertina

Bella stagione: goditela con un picnic! step 2

3 – Ecco il tuo vademecum pronto da piegare

Bella stagione: goditela con un picnic! step3

4 –  Aiutandoti con un righello, fai delle piegature lungo i bordi

Bella stagione: goditela con un picnic! step4

5 – Ripiega verso l’interno ciascuno dei 3 lembi esterni

Bella stagione: goditela con un picnic! step5

6 – Il tuo vademecum del perfetto picnic è pronto!

Bella stagione: goditela con un picnic! step7

 

 

Commenti
Sylvie Pariset

Sylvie Pariset

Francese di origini, ma italiana d’adozione, sono stata insegnante di sport e attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni scrivendo soprattutto di fitness, lifestyle e alimentazione sana.

Related Posts