Annuncio pubblicitario

Operazione idratazione: 10 alleati che ti aiutano a bere di più

L’acqua è un elemento importantissimo per l’organismo, perché assicura che tantissime funzioni essenziali avvengano correttamente. Regola la temperatura corporea, lubrifica i tessuti dei polmoni, degli occhi, della pelle, facilita i processi digestivi, favorendo l’assorbimento delle sostanze nutritive, stimola la diuresi e quindi l’eliminazione dei liquidi e delle sostanze di scarto.

Per questo, mantenere sempre una giusta idratazione, bevendo almeno 1,5/2 litri di acqua al giorno, è fondamentale. Prima di tutto per la tua salute, perché se non bevi a sufficienza tutte le tue attività, sia fisiche che mentali, sono compromesse: sei meno lucido, meno reattivo, più soggetto a debolezza, irritabilità, crampi e, se la perdita di liquidi è consistente, puoi rischiare anche effetti collaterali gravi, come aumento della temperatura corporea, colpi di calore, rallentamento della funzionalità intestinale e quindi dell’assorbimento dei nutrienti.

Ma l’acqua è importante anche per la dieta, perché bere regolarmente ti aiuta a sentirti più sazio e contribuisce a tenere lontani gonfiore, ritenzione idrica e cellulite.

Eppure, anche se sai quanto sia importante bere, spesso non lo fai. Perché ti dimentichi, perché non ti va, perché l’acqua non ti piace.

Noi di Melarossa vogliamo darti una mano, suggerendoti alcune strategie e alleati quotidiani che possono aiutarti a bere di più.

bere di più accessori utili borraccia

Se il tuo problema è che ti dimentichi di bere

Avere sempre con te, in borsa, sulla scrivania, quando fai sport una borraccia con l’acqua è il primo trucco per non scordarti di bere. Ci sono anche alcune borracce che riportano gli orari in cui dovresti bere e, addirittura, ti ricordano di farlo con un segnale luminoso che si attiva dopo un po’ che non bevi. Le abbiamo provate e ti confermiamo che funzionano: è come avere accanto un coach che ogni tanto ti “richiama all’ordine” se non bevi abbastanza!

Anche una tazza motivante che ti invita a bere più acqua appoggiata sulla scrivania può essere un ottimo incentivo.

Se non ti piace il “sapore” dell’acqua

A molte persone, semplicemente, non piace l’acqua. E’ vero che l’acqua non ha alcun sapore, ma proprio questo può rappresentare un ostacolo che non invoglia a bere, perché l’acqua non regala una sensazione piacevole per il palato.

Anche a questo, comunque, c’è rimedio. Per mantenerti idratato, infatti, non devi bere per forza acqua, ma anche tè, tisane, acque aromatizzate alla frutta o spremute di agrumi. L’importante è non aggiungere zucchero alle tue bevande, se non vuoi far salire la quota delle calorie che assumi.

Ecco che allora una selezione di tè, tisane e infusi, un bollitore per l’ufficio e un thermos da portare con te per mantenere calde le tue bevande diventano un bell’aiuto per bere di più. A volte, infatti, anche la temperatura dell’acqua può essere un freno, soprattutto quando fa freddo: in quei casi, una tisana o un tè caldi risultano di sicuro più adatti.

Ci sono anche delle borracce con infusore di frutta, progettate per rilasciare nell’acqua il sapore e l’aroma della frutta: sono un’idea ottima per aggiungere un pizzico di gusto all’acqua e renderla così più gradevole da sorseggiare.

Scegli la soluzione che trovi più giusta per te, a seconda del motivo per cui non riesci a bere abbastanza, e vedrai che pian piano bere diventerà un’abitudine automatica e piacevole.

Noi di Melarossa ti consigliamo 10 oggetti di uso comune che possono aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo.

10 compagni quotidiani per bere di più, scelti per te da Melarossa

1 – Be-Active: bottiglia con orari per bere

2 – Ulla Smart: promemoria luminoso da borraccia

3 – T2B Bottiglia Thermos 

4 – Omorc Bottiglia Acqua Detox

5 – 720°DGREE Borraccia Acqua

6 – Regina di Fiori: le tisane del benessere

7 – Infusore per tè 

8 – Two Tone Black Mug

9 – Bollitore elettrico

10 – Moulinex spremiagrumi eletttrico

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Tiziana Landi

Tiziana Landi

Laureata in Scienze della Comunicazione, sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. Sono esperta di cucina light e alimentazione sana e all'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.

Annuncio pubblicitario

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario