Colletto, il tutorial per crearlo da sola!

A volte hai voglia di quel tocco in più che renda il tuo look speciale? Un outfit sobrio con un accessorio particolare è la soluzione migliore, ma oltre a gioielli e borse puoi usarne uno speciale: il colletto.

Prova ad esser3 originale  con il colletto, è quello che ti serve per dare un tocco in più al tuo look. Questa stagione è tornato anche nelle tendenze moda. In commercio, infatti, trovi anche capi sportivi, come felpe o maglioni casual con colli gioiello applicati, un modo per dare un tocco in più all’outfit.

Capi col colletto: esempi di outfit

Il colletto è quello che serve anche per rinnovare un capo anonimo e inutilizzato da tempo. Puoi aggiungere un colletto bianco su un tubino nero o nero pieno di strass su una semplice camicia bianca.  Si anche al colletto colorato con perline e pietre sfavillanti,

Abbina sempre i colletti a capi semplici, come jeans e abito monocolore. evita di esagerare con gli accessori. Se indossi il colletto non aggiungere orecchini vistosi o collane lunghe, basta già il colletto a rendere speciale l’abito e a “decorare”.

Tutorial colletto fai-da-te

Se vuoi spendere poco e adori il fai-da-te, segui il nostro tutorial e crea da sola il tuo colletto.

Se infatti hai manualità, fantasia e un armadio pieno di vecchie camicie, il consiglio è quello di farti da sola dei colletti da applicare dove desideri. Taglia il collo di una vecchia camicia, cucici sopra vecchi bottoni, pietre che potrai comprare in merceria o ad un mercatino vintage e il gioco è fatto!

come realizzare un colletto fai da te

Come realizzare il tuo colletto passo dopo passo

Appoggia un foglio sul collo di una T-shirt e disegna il tuo colletto.

Ritaglialo e crea lo stampo per riprodurlo su della semplicissima stoffa. Se la stoffa è troppo sottile, incolla tra due strati di tessuto un pezzo di cartoncino per rendere il colletto più rigido.
Cuci la catena sui bordi del colletto e applica al centro un bottoncino dallo stile vintage.

Per chiudere il colletto puoi usare l’adesivo a strappo o dei bottoni automatici.

Colletti da abbinare ai tuoi abiti

1 – Colletto con ricami in oro – Zara

2 – Colletto rosa cipria con ricamo floreale – Zara

4 – Colletto nero con applicazioni in oro – Zara

4 – Colletto all’uncinetto

colletto all'uncinetto

5 – Colletto in eco pelliccia -Zara

 

6 – Colletto con fiori neri

colletto a fiori neri

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Sylvie Pariset

Sylvie Pariset

Francese di origini, ma italiana d’adozione, sono stata insegnante di sport e attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni scrivendo soprattutto di fitness, lifestyle e alimentazione sana.

Related Posts

Non ci sono risultati