Melarossa ti da una mano per individuare i capi imperdibili e le tendenze moda autunno inverno 2018. Prima di passare ai nuovi trend di stagioni, ricorda sempre che nel tuo armadio non possono mancare capi basic, come ad esempio: una giacca nera, un tubino e qualche blusa o camicia dai toni neutri. Il capo basic non segue le tendenze della moda, ma ti permette di avere dei capi versatili e lineari, nello stile e nei colori, da abbinare facilmente ad altri più particolari e di tendenza.
Tendenze moda autunno inverno 2018: colori e stampe floreali
Rosso, blu, fucsia e viola, sono questi i colori di tendenza per l’autunno-inverno; pennellate di colore su look total black che coloreranno il tuo grigio inverno, ma la palette di colori vede protagonisti anche tutti i nude, soprattutto per i cappotti e le giacche.
Per quanto riguarda, invece, le stampe più cool della stagione le tendenze autunno/inverno parlano chiaro, la stampa floreale resta ancora un must have della stagione autunnale e invernale. Se hai qualche chilo in più, potresti optare per un stampa floreale su fondo blu o nero, così da giocare sull’effetto snellente di questi colori senza rinunciare al colore.
I capi passepartout 2017
Capi con linee classiche e dal retrogusto vintage resi moderni grazie all’uso di colletti gioiello o applicazioni in eco pellicce, ma ad essere più felici saranno le amanti del look sportivo. La classica felpa, infatti, è stata una delle protagoniste delle recenti sfilate; impreziosita da gioielli e intarsi sarà il capo passepartout dell’inverno e potrai facilmente abbinarla a look più ricercati o ad un semplice paio di jeans per le tue giornate in ufficio o all’università.
5 capi imperdibili della stagione autunno-inverno
1 – La camicia body a fiori di Zara
La stampa floreale sembra ormai diventata intramontabile. Camicie, giacche, completi e gonne: le tendenze moda autunno inverno 2018 vedono la stampa floreale protagonista di moltissimi capi basic. Spicca tra le molte proposte quella del body/camicia, le aziende di moda hanno unito e declinato la comodità del body all’eleganza della camicia.
2 – La felpa gioiello, Zalando
Tra le tendenze moda autunno inverno 2018 c’è la felpa, generalmente relegata a look sportivi, viene resa fashion grazie ad applicazioni e colletti gioiello.
3 – Basco
Il cappello da avere nell’armadio in questa nuova stagione è il basco, oltre ad essere fashion ed elegantissimo, è caldo e comodo, ma attenzione va indossato rigorosamente inclinato.
4 – Chiodo di pelle di Zara
Il chiodo in ecopelle è nelle tendenze moda da tanti anni, facile da indossare, sportivo, ma molto versatile. Lo puoi abbinare con un vestito lungo, su una gonna a ruota o per uno street style comodo e glamour, con un paio di jeans skinny.
5 – Camicia a pois di H&M
Il capo che non può mancare nel tuo armadio è una camicia nera o blu, è il capo basic per eccellenza e può trasformare look casual in sofisticati. Va bene per la tua giornata in ufficio, ma è perfetta anche per una serata fuori.