Bacio: 10 effetti positivi che non ti aspetti!

Nella vita ci sono giorni belli, giorni in cui vediamo “la vie en rose” e vorremmo baciare tutti, per esprimere la nostra gioia, il nostro amore, la nostra felicità. Allora non perdere tempo: venerdi 6 luglio si celebra il World Kiss Day, la giornata mondiale del bacio, approfittane per baciare tuo marito, il tuo fidanzato o il tuo compagno e, se non hai nessuno, chiama la persona che sogni e dagli appuntamento, un bacio d’amore alla francese che fa bene al cuore e alla mente! Bacia  tutti quelli che ami perché  è un modo importante di dire ai tuoi figli o ai tuoi familiari che tu ci sei e che li ami! Baciali e fatti baciare

Il bacio non è solo il più bel gesto d’amore, ma ti assicura anche tantissimi benefici.  Ecco 10 motivi per baciare tutto l’anno!

Il bacio rende felice

baciare rende felicePerché provoca l’aumento degli ormoni della felicità. Questo semplice gesto d’amore è un vero fuoco d’artificio nel tuo cervello! Libera l’endorfina (l’ormone della felicità), la dopamina (che accelera il battito cardiaco ) e l’ossitocina (che abbassa la pressione), per cui baciando proverai un sentimento di euforia e di benessere totale.

Baciare ti aiuta a dimagrire

il bacio ti aiuta a dimagrirePer ogni minuto passato a baciarsi si bruciano ben cinque calorie! Baciarsi alla francese è ancora più dispendioso (12 cal) quindi ricopri di baci il tuo compagno, soprattutto se non lo fai da tempo!

Baciare per sentirti soddisfatto

un bacio ti rende soddisfattaBaciare provoca la stessa sensazione di benessere e soddisfazione che mangiare della cioccolata!  Quindi se sei a dieta e sogni un pezzo di cioccolato prova la baciare qualcuno che ami!

Baciare mantiene l’armonia nella coppia

baciare mantiene buoni rapporti di coppiaBaciarsi è la chiave per conservare l’armonia di coppia e amarsi anche a 70 anni. Chi l’ha detto che  è solo per gli adolescenti? Se stai col tuo compagno da anni, prova a baciarlo, chiudi gli occhi, senti la dolcezza delle sue labbra, assapora questo momento di intimità che può essere il preludio ad altre emozioni! Non c’è nulla di più romantico di un bacio e se l’emozione ti sconvolge ancora, dopo tanti anni insieme, vuol dire che la tua coppia è viva!

Baciare aiuta a combattere lo stress

baciare-combatte lo stressBaciarsi rilassa e allontana lo stress e le litigate! A volte non lo sopporti più? Lo guardi e vorresti semplicemente urlare? Nella vita è importante guardare i problemi da prospettive diverse, quindi avvicina le tue labbra alle sue e bacialo! Proverai una sensazione di rilassatezza e riuscirai a dimenticare tutti i problemi che a volte, nella vita, prendono il sopravvento.

Baciare ti mantiene giovane

baciare ti mantiene giovaneBaciarsi è un ottimo rimedio naturale contro le rughe perché fa lavorare i tuoi muscoli facciali. Quando baci, solleciti ben i 12 muscoli (quelli delle labbra) e, se ti lasci andare al french kiss, sono ben 29 i muscoli mobilitati: un’ottima e piacevolissima ginnastica facciale!

Baciare fa bene al cuore

baciare fa bene al cuorePerché quando baci le pulsazioni aumentano, la circolazione sanguigna migliora e il colesterolo diminuisce.

Entra nella storia con il bacio più lungo del mondo

il bacio più lingo della storia

Vuoi battere il record del mondo del bacio più lungo? Il campione in carica è un tailandese che ha baciato la sua felice dolce metà per ben 58 ore e 38 min. Aggiornaci se batti il record!

Baciare ti aiuta a capire con chi hai a che fare

baciare ti aiuta a capire gli altri

Baciare qualcuno per la prima volta ti fa subito capire chi è. Ciascuno ha un suo modo di baciare, quindi facendolo, saprai esattamente chi hai di fronte! Dal bacio timido al bacio da “esploratore “, è un gesto che può aiutarti a capire se hai incontrato o meno l’uomo o la donna della tua vita!

Baciare rinsalda gli affetti

baciarsi rinforza i rapporti

Rinforza non solo i rapporti di coppia ma anche quelli di amicizia.  Baciare chi ami consolida le relazioni. Dato con spontaneità e per dimostrare il tuo amore, il bacio è una bellissima dimostrazione di affetto e può calmare un bambino che piange e consolare un amico triste.

Bacio lento, focoso, timido, ci sono tanti modi per baciare e molto dipende anche dal tuo stato d’animo, ma il bacio, come l’amore e l’attrazione, è questione di chimica: fallo con chi ami,  l’importante è farlo bene!

Guarda il nostro video!

Commenti
Sylvie Pariset

Sylvie Pariset

Francese di origini, ma italiana d’adozione, sono stata insegnante di sport e attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni scrivendo soprattutto di fitness, lifestyle e alimentazione sana.