Fitness Workout Qual è lo sport giusto per te: i consigli della tua coach...

Qual è lo sport giusto per te: i consigli della tua coach fitness

CONDIVIDI
qual'è lo sport giusto per te

Come scegliere lo sport giusto per te? Abbiamo selezionato 10 utenti che hanno scritto a Giovanna Lecis, la nostra esperta fitness  per chiedere consigli sul trovare lo sport giusto per te, sia che tu voglia ritrovare la forma o modellare una parte specifica del loro corpo. Ebbene sì, perché  noi siamo tutti diversi e c’è chi ha gambe poco toniche, chi ha la pancia rilassata e spesso nonostante la dieta non sa come rassodarla e soprattutto non sa quale esercizio è adatto.

Clicca qui se vuoi chiedere anche tu un consiglio a Giovanna.

Se hai deciso di iniziare a fare attività fisica, è importante trovare lo sport giusto per non perdere la costanza e la motivazione! Leggi il profilo che ti corrisponde, indossa le tue scarpe, inspira e comincia subito la tua seduta di fitness!

1Sport giusto se hai un metabolismo lento

Hai il metabolismo lento come Giulia? Ecco cosa Giovanna le consiglia per riattivarlo.

Risposta di Giovanna: Cara Giulia, il metabolismo non è altro che la velocità con cui il tuo corpo brucia calorie per soddisfare i suoi bisogni vitali. Per accelerare il nostro metabolismo, devi aumentare i bisogni vitali del tuo corpo, incrementando il dispendio energetico. Accelerare il metabolismo con dell’attività fisica è la cosa più semplice da fare….
Clicca qui per leggere tutta la risposta.

2Programma per tonificare tutto il corpo

Rosa ha 40 anni, è alta 1,58 m e pesa 67 kg. Ha una vita sedentaria ed è fuori forma. Vorrebbe tonificare tutto il corpo.

Risposta di Giovanna: Cara Rosa, prova ad organizzarti l’allenamento per tre giorni a settimana così da avere il giusto recupero tra un allenamento e l’altro. Ad esempio: lunedì, mercoledì e venerdi, inserendo, tempo permettendo, un quarto giorno per l’allenamento aerobico…..

Clicca qui per visualizzare il suo programma personalizzato!

3Sport giusto se hai la culotte de cheval!

Come Cristiana, hai deciso una volta per tutte di eliminare la culotte de cheval? Leggi quali attività ti possono aiutare.

Risposta di Giovanna: Cara Cristiana, l’accumulo di grasso sotto i glutei che affligge molte donne anche normopeso, viene chiamato “culotte de cheval”. L’adipe si accumula nella zona compresa tra coscia e gluteo e spesso il motivo principale della formazione dei cuscinetti oltre ad un alimentazione sbagliata

Clicca qui per leggere tutta la risposta!

4Sport giusto per smaltire la pancia

Flaminia ha  44 anni, è alta 1,67 e pesava 113 kg. Ha perso 20 chili con Melarossa e dopo 3 gravidanze vuole rassodare la pancia ma soffre di diastasi addominale. Scopri l’esercizio di respirazione  per rassodare la muscolatura profonda dell’addome.

Risposta di Giovanna: Cara Flaminia,  quello che ti è successo si chiama diastasi dei muscoli retti addominali e in genere si osserva nelle donne che hanno avuto piu’ parti….

Clicca qui per leggere tutta  la risposta!

5Seno sodo

Paola ha  48 anni e ha un seno abbondante. Sta per iniziare la dieta Melarossa. Vorrebbe fare esercizi specifici per mantenerlo sodo. Leggi i consigli di Giovanna.

Risposta di Giovanna: Dimagrire e perdere  grasso sul seno è abbastanza comune, in quanto il seno è formato prevalentemente da massa grassa ed è una delle parti più difficili da allenare. Se però abbinerai alla dieta degli esercizi per i pettorali, limiterai l’eccessivo rilassamento, in quanto rafforzando i muscoli pettorali, darai maggior sostegno al seno e lo farai apparire più alto….

Clicca qui per leggere tutta la risposta!

6Rassodare l’interno cosce

Giulia è alta 1.70 e pesa 73 chili ma non ama  il suo corpo perché non gli piacciono l’interno coscia e le sue gambe dopo un dimagrimento di 30 chili! Ecco gli esercizi da fare.

Risposta di Giovanna: Cara Giulia, la muscolatura dell’ interno coscia nella donna tende a rilassarsi poiché è poco usata nella vita di tutti i giorni e nella camminata….

Clicca qui per leggere tutta la risposta!

7Perdere centimetri sulle cosce

Mariangela ha 27 anni e da sempre ha le gambe (cosce e polpacci) grandi.Fai sport ma non riesci ad assottigliare gambe e polpacci come Mariangela? Leggi i preziosi consigli di Giovanna.

Risposta di Giovanna: Cara Mariangela, perdere grasso nelle cosce con una combinazione di dieta ed esercizio si può, ma rimane sempre il discorso genetico (se di natura tendi ad avere caviglie, polpacci e ginocchia grosse. Non pensare di ottenere delle gambe da modella: ogni individuo ha il suo patrimonio genetico che più di tanto non riesce a modificare)…..

Clicca qui per leggere tutta la risposta!

8No ai fianchi abbondanti!

Alessia ha 20 anni e da sempre combatte con i  fianchi e glutei troppo abbondanti. Dichiara di essere pigra ma vuole esercizi da fare in casa. Vuoi perdere centimetri sui fianchi come Alessia? Leggi il programma fitness personalizzato che le propone Giovanna!

Risposta di Giovanna: cara Alessia, per dimagrire fianchi e glutei la prima cosa da fare è cominciare ad assumere un corretto comportamento alimentare, riducendo l’ apporto calorico, distribuendo carboidrati, proteine e grassi nelle giuste proporzioni. Per quel che riguarda poi l’allenamento, dovrai muoverti per almeno 3 volte la settimana….

Clicca qui per leggere tutta  la risposta!

9Sport giusto per eliminare la cellulite

Bearice è una giovane ragazza che ha molta cellulite e  in più ha le braccia flaccide e le cosce non molto sode…Vuole sapere come dimagrire sulle braccia e cosce e rassodarle. Soffri anche tu di cellulite? Prova il programma fitness che Giovanna consiglia a Beatrice!

Risposta di Giovannala cellulite è un problema che affligge una buona parte della popolazione mondiale, può dipendere da molti fattori. Ad esempio,  una cattiva circolazione, dalle abitudini di vita errate come portare scarpe con il tacco molto alto. Anche indossare abiti stretti, una cattiva alimentazione, la sedentarietà o squilibri ormonali possono peggiorare il problema. Per poter migliorare questa situazione hai necessariamente bisogno di…..

Clicca qui per leggere tutta la risposta!

10Braccia a tendine

Hai le braccia a tendine come Cathy? Corri subito ai ripari seguendo il programma tonificazione di Giovanna!

Risposta di Giovanna: cara Cathy, l’effetto tendina causato dal rilassamento del tessuto muscolare nella zona tricipitale, è un classico per le donne e non sempre è da collegarsi all’avanzare degli anni. Si tratta semplicemente di una zona che, se non allenata, apparirà poco tonica a qualunque età….

Clicca qui per leggere tutta  la risposta!

 

 

Commenti