Rilassamento del seno e dimagrimento: i consigli per evitarlo

  1. Home
  2. Wiki di Melarossa
  3. Fitness
  4. Rilassamento del seno e dimagrimento: i consigli per evitarlo

Dimagrire e perdere  grasso sul seno è abbastanza comune, in quanto il seno è formato prevalentemente da massa grassa ed è una delle parti più difficili da allenare. Se però si abbinano alla dieta degli esercizi per i pettorali, si può limitare l’eccessivo rilassamento, in quanto rafforzando i muscoli pettorali, si darà maggior sostegno al seno e lo farà apparire più alto.

Per chi si allena in palestra: molto efficace le macchine che sono dedicate al rafforzamento dei pettorali:

  • chest press
  • pectoral machine
  • butterfly.

 

Per chi si allena a casa: gli esercizi a carico naturale o con dei pesi (bottiglie d’acqua all’ occorrenza) possono aiutare per il rassodamento.

  • Il principale esercizio per le braccia e il petto è il piegamento (volgarmente detto flessione). Dalla posizione quadrupedica, con le ginocchia a terra, braccia alla larghezza delle spalle. Piegare le braccia mandando i gomiti in fuori e facendo cadere il petto tra le mani. Distendere le braccia buttando fuori l’aria. Fare 15 ripetizioni per 3 serie.

Quando si acquisterà più forza, si potrà mettere più carico sulle braccia, provando a fare i piegamenti con le gambe distese. Ma è un esercizio molto più impegnativo.

  • Da sdraiato a terra, gambe piegate e schiena ben aderente al pavimento. Fare delle spinte delle braccia in alto con in mano dei pesi. Quando le braccia si flettono, portare i gomiti in fuori ed inspirare. Espirare durante la distensione. Fare 20 ripetizioni per 3 serie.
  • Infine, dalla stessa posizione, aprire le braccia in fuori senza piegarle,  inspirando. Poi espirando,  riportarle in alto con i palmi delle mani rivolti l’uno verso l’altro. Fare 20 ripetizioni per 3 serie.

Anche la postura è fondamentale affinché il seno sembri più alto. Stare con le spalle curve peggiora la situazione. Per cui lavorare anche sulla parte centrale dei muscoli del dorso, farà star diritto con le spalle e aiuterà per il sostegno del seno.

E’ buona norma sottoporsi a una completa visita medico-sportiva, prima di iniziare una costante attività fisica per evitare di incorrere in potenziali rischi per la salute.

Commenti

Questo articolo è stato utile?

Articoli correlati

Commenti