Annuncio pubblicitario

App Melarossa: 10 motivi per scaricarla subito!

Stai pensando da tempo di rimetterti in forma e seguire una sana ed equilibrata alimentazione, ma senza una guida è difficile essere costanti e motivati. Niente paura, c’è la dieta Melarossa che può diventare il tuo coach di dimagrimento. 

L’app di Melarossa, la dieta su misura per te 

La dieta Melarossa è una dieta basata su uno schema alimentare che segue i principi della dieta mediterranea. Per questo la mission di Melarossa non si ferma al semplice dimagrimento. L’obiettivo principale è quello di educare alla vita sana ed a una alimentazione varia ed equilibrata basata sulla piramide alimentare. E’ scientificamente provato infatti, che l’alimentazione bilanciata e sana, basata sui principi della dieta mediterranea, svolge una vera prevenzione per patologie di varia natura. 

Annuncio pubblicitario

Scarica l’app:
App Melarossa per Android
App Melarossa per iOS

I motivi per cui dovresti scaricare l’app di Melarossa sono tantissimi. Te ne elenchiamo 10.

1 – La dieta Melarossa è una dieta personalizzata

Durante la fase di iscrizione ti verranno fatte delle domande volte a comprendere il tuo stile di vita, i tuoi gusti e il tuo fabbisogno, per elaborare una dieta su misura per te. Ti verranno forniti consigli per mettere in pratica uno stile di vita sano e per perdere peso in modo armonico e salutare. I menù che ricevi ogni settimana sono personalizzati in base a sesso, età, peso e livello di attività fisica. Mentre i fabbisogni individuali sono calcolati sulla base dei LARN (livelli di assunzione raccomandati di energia e nutrienti).

2 – Perdi un chilo a settimana


La dieta ipocalorica di Melarossa ti garantisce un dimagrimento che può arrivare a un chilo a settimana. Un dimagrimento lento, controllato e che non sottopone ad assurde rinunce. La dieta Melarossa si basa infatti sulla dieta mediterranea, è equilibrata, completa e mai proibitiva. Come vedrai, quando scaricherai l’app Melarossa, i menù sono vari e ricchi di ricette appetitose!

3 – Controlli il peso e verifichi gli obiettivi


Ogni settimana avrai il check del peso. Il tuo programma alimentare sarà man mano adattato all’andamento della dieta. In caso di mancata variazione del peso l’app riformulerà l’apporto calorico, proponendoti una dieta settimanale con meno calorie o viceversa. Infatti, la dieta Melarossa non è mai statica, si adatta al tuo percorso per tutto il tempo che occorre per raggiungere il tuo obiettivo di peso.

Annuncio pubblicitario

4 – Una dieta varia, appetitosa e divertente


Ogni settimana avrai una dieta diversa, con alimenti che seguono la stagionalità e ricette diverse
. Se qualcosa non è di tuo gradimento, dall’app potrai effettuare le sostituzioni con altri alimenti dello stesso gruppo alimentare. Hai oltre 15 mila menù disponibili sull’app Melarossa, con varie combinazioni di piatti. Insieme alla dieta, settimanalmente, ricevi anche la lista della spesa, con tutti gli ingredienti da acquistare per poter organizzare al meglio la tua settimana alimentare.

5 – Segue i principi della dieta Mediterranea

Nel menù settimanale vengono inseriti tutti i gruppi alimentari e combinati secondo le indicazioni della piramide alimentare, pilastro della dieta Mediterranea.

La dieta Melarossa, infatti, prevede:

  • carboidrati, presenti in ogni pasto 
  • il pesce
  • le uova
  • la carne
  • 5 porzioni di frutta e verdura.

La dieta Melarossa consiglia poi di bere almeno due litri di acqua al giorno, per favorire il transito intestinale e mantenere il corpo idratato. 

6 – Puoi sostituire quello che non ti piace

Grazie al servizio sostituzioni puoi decidere tu cosa mangiare. Se a cena il tuo menù prevede il formaggio ma quella sera non ne hai voglia, potrai usare la funzione sostituzione, presente nell’app, per effettuare un cambio. Ti verranno proposti una lista di altri piatti appartenenti allo stesso gruppo alimentare, tra i quali potrai scegliere. 

Annuncio pubblicitario

7 – Dimagrisci con 6 pasti al giorno

La dieta Melarossa prevede ben 6 pasti: 3 pasti principali e 3 spuntini. Con questa distribuzione dei pasti durante la giornata è praticamente impossibile avere fame.

Gli spuntini di metà mattina, metà pomeriggio e dopo cena sono generalmente a base di frutta di stagione e come sai la frutta essendo naturalmente dolce, può diventare anche un piccolo dessert leggero. Come la mela cotta che può essere una buona alternativa da mangiare nello spuntino serale.

8 – La dieta Melarossa si adatta ai tuoi gusti e alle tue esigenze

Quando ti iscrivi all’app Melarossa, potrai scegliere se escludere dal tuo piano qualcosa che proprio non ti piace. Non ami le minestre? Puoi escluderle e non le troverai mai nel tuo menù di dieta. 

Melarossa ha pensato anche a chi non mangia carne e pesce, proponendo l’opzione della dieta vegetariana. Se invece pensi di non avere tempo per seguire un pasto completo a pranzo, c’è l’opzione dieta del panino che prevede un panino bilanciato a pranzo.

9 – Melarossa ti accompagna fino al mantenimento

L’app Melarossa ti segue in tutto il percorso di dimagrimento e di mantenimento del peso. Un momento indispensabile per stabilizzare il peso e abituare il corpo. 

Senza questo momento, infatti, il percorso di dimagrimento potrebbe rivelarsi, dopo qualche mese, un fallimento. La dieta di mantenimento di Melarossa non ha un limite temporale, prevede circa 500 calorie in più rispetto al tuo piano di dimagrimento e può essere seguita per sempre perché rappresenta, a tutti gli effetti, lo schema alimentare da seguire come stile di vita.

Annuncio pubblicitario

10 – La dieta Melarossa è economica e alla portata di tutti

Melarossa è alla portata di tutti. Con un costo irrisorio, solo 2,99€ al mese sia per Android che iOS. Se segui la dieta per 6 mesi ad esempio, spenderai meno di 20 euro e avrai accesso ad una dieta bilanciata, sana ed equilibrata. 

Ti abbiamo convinto?

Scarica l’app:
App Melarossa per Android
App Melarossa per iOS

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su Pinterest.

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Maura Pistello

Maura Pistello

Content editor e blogger di lifestyle e cucina, scrivo per il canale di ricette e bellezza. Sono specializzata nell'ideazione e redazione di ricette light a basso contenuto di grassi e zuccheri. Inoltre sono esperta di beauty, cura del corpo con particolare attenzione alla cosmesi biologica.

Annuncio pubblicitario

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario