Belle over 60: i segreti di Catherine Deneuve

L’attrice francese Catherine  ci ha fatto incantare nella  “La Bella di giorno”. Dà a tutte le donne una lezione di stile al naturale perché a oltre  70 anni è ancora splendida, la perfetta incarnazione della bellezza alla francese – con un tocco di classe e un pizzico di freddezza – che lascia tutti, uomini e donne,  sbalorditi.

Eppure dietro questo icona si nasconde una donna che ama la vita,  il vino, la famiglia e la natura e che ha pienamente coscienza che bisogna vivere con gioia e sorridere per stare bene.

I segreti di bellezza e di salute di Catherine Deneuve

Come tutte le donne, Catherine combatte con i chili ma lo fa in modo sereno. Invecchiando ha capito che è essenziale essere in armonia col fisico e con la mente. Quindi niente diete drastiche, sì ad una buona cena con gli amici.

Invecchiando, o meglio crescendo, come piace dire con humour, ha dimostrato a se stessa e a tutte le donne del mondo che a 70 anni si può essere ancora sexy e glamour facendo la modella in body e tacchi a spillo per il New York Magazine. Un articolo uscito in tutto il mondo accompagnato da questo slogan: “five decades later, she’s still très belle, non?”(50 anni dopo è ancora bellissima, giusto?).

Sicuramente per proteggere la sua bellezza, Catherine è stata rigorosa e attenta alla sua alimentazione. Ma oggi che è una donna matura sa concedersi il piacere di un buon piatto: “Ho coscienza che dovrei mettermi a dieta ma, dopo tanti anni trascorsi a curare il mio fisico, oggi mi lascio andare ogni tanto, mi perdono eventuali sgarri e non sono più così severa con me stessa. Per fortuna sono molto attiva e non sto mai ferma: è questa è la mia salvezza!”
Il suo messaggio per tutte le donne over 60? “ Non avere paura di invecchiare. Quando si è giovani si soffre e ci si preoccupa molto di più – tutto è così importante e serio! – ma con il tempo le cose migliorano”.

Se hai già compiuto 60 anni, o se sei più giovane ma vuoi impegnarti fin da ora per invecchiare in forma e in salute, eccoti un’arma in più!

Guarda la gallery e scopri i 10 segreti di bellezza di Catherine Deneuve!

1 – Convivere con la golosità

convivere-golosita

So a memoria quello che mi fa ingrassare! Sarebbe meglio se non fossi golosa…. ma non considero questo un difetto!

2 – L’importanza degli affetti

importanza-affetti

Copyright: cinemafestival / Shutterstock.com

La mia famiglia mi dà tanta energia! Mia figlia è adorabile, siamo molto vicine. Alcune persone non vanno d’accordo con le loro figlie e questo è molto triste. Sono così felice e grata che abbiamo un buon rapporto!

3 – Non fingere di essere una grande sportiva!

non-fingere-essere-sportivaNon sono un’appassionata di sport! Sono piuttosto nervosa e tesa, quindi mi serve un’attività che mi rilassa. Visto che ho dolori alla schiena, faccio stretching!

4 – Poco trucco ma sempre curata!

poco-trucco-sempre-curataQuando non lavoro mi trucco pochissimo ma metto sempre il rossetto e mi faccio le sopracciglia! Delle belle sopracciglia donano intensità allo sguardo! Le spazzolo e le ridisegno con la matita.

5 – Il mio segreto di bellezza?

segreto-bellezza

Copyright: vipflash / Shutterstock.com

Niente dieta drastica né attività intensa per essere al top! Quello che è importante nella vita sono gli amici, godersi il cibo sano e un buon bicchiere di vino per sentirsi felici!

6 – Il segreto per essere in forma: avere tanta energia!

segreto-essere-formaPer me l’energia è la chiave della salute, della bellezza e anche del talento! So che se mi ritrovo con le occhiaie ma tanta energia non è un problema!

7 – Seguire i consigli di bellezza della mamma

seguire-consigli-bellezza-mamma

Copyright: cinemafestival / Shutterstock.com

Il modo in cui una donna invecchia ha molto a che fare con la genetica. Mia madre ha una buona struttura ossea, che ho ereditato, e certamente aiuta. Mi ha dato anche i miei due consigli di bellezza più importanti: stare attenta al sole e bere molta acqua.

8 – Sentirsi donna!

sentirsi-donna

Ho un sacco di scarpe. Le scarpe sono qualcosa che ho sempre trovato interessante. Quando si sceglie un vestito bisogna avere le scarpe giuste per bilanciare il proprio aspetto.

9 – Sentirsi in pace col mondo

sentirsi-pace-mondo

Copyright: cinemafestival / Shutterstock.com

Quella con la campagna è per me una grande storia d’amore. Quando sono in un giardino mi sento in pace con me stessa e col mondo. Sento il bisogno di ricaricarmi e di avere una buona relazione con le piante! Per me, la natura è uno spettacolo magico e perpetuo!

10 – Trovare un uomo che ti faccia ridere

trovare-uomo-faccia-ridere

Mi piacciono gli uomini che hanno uno spirito leggero! Nella vita è molto importante ridere ma è così difficile trovare uomini che siano vivi e positivi!

 

Sylvie Pariset
Foto in alto: © Denis Makarenko / Shutterstock.com

Commenti
Sylvie Pariset

Sylvie Pariset

Francese di origini, ma italiana d’adozione, sono stata insegnante di sport e attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni scrivendo soprattutto di fitness, lifestyle e alimentazione sana.

Related Posts

Non ci sono risultati