informazione pubblicitaria

Sgarrare? È facile alle 15.23!

Se sei a dieta e hai paura di cadere in tentazione, tieni gli occhi puntati sull’orologio. Appena scattano le 15.23, esci e fai una passeggiata o chiama un’amica, ecc.

L’importante è stare lontane dal frigorifero! Un recente studio ha infatti dimostrato che proprio a quell’ora scatta un vero coprifuoco fatto di voglie e desideri proibiti! Basta un attimo e ci si avventa su cioccolato, e patatine, mandando in frantumi giorni o, peggio, settimane di sacrifici!

Scopri lo studio

La ricerca ha chiesto a oltre 1500 persone a dieta di ricordare in quale momento della giornata, avessero ceduto alla tentazione e finito per abbandonare la loro dieta:

  • il 62% ha indicato la fascia pomeridiana tra le 15 e le 15.30,
  • la notte (22%)
  • il mattino (16%).

Facendo una media tra le risposte di tutti i partecipanti, il team di ricercatori ha calcolato l’ora fatale per le diete, quella in cui crollano i buoni propositi e il cibo diventa un’ancora di salvezza: le 15.23.

Perché si può sgarrare alle 15.23

Ma perché si sgarra proprio a quell’ora? Perché a metà pomeriggio, la fame comincia a farsi sentire, oppure perché dopo una mattinata di lavoro si ha bisogno di un anti stress a forma di… cioccolatino!
Qualunque sia la motivazione, il risultato non cambia: se vuoi che la tua dieta funzioni, ogni giorno, alle 15.23, fai appello a tutta la tua forza di volontà! E, se proprio non riesci a resistere alle tentazioni, chiudi a chiave frigorifero e credenza!

 

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

informazione pubblicitaria
Sylvie Pariset

Sylvie Pariset

Francese di origini, ma italiana d’adozione, sono stata insegnante di sport e attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni scrivendo soprattutto di fitness, lifestyle e alimentazione sana.

Annuncio pubblicitario

Iscriviti alla Newsletter

informazione pubblicitaria

Welcome Back!

Login to your account below

Create New Account!

Fill the forms below to register

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.