Che amica sei? Il tuo segno zodiacale te lo svela

Siamo abituati a considerare l’influenza dei segni zodiacali sulla carriera, sulla salute e sulla vita sentimentale. Quindi perché non dovrebbero avere un impatto anche sul nostro modo di comportarci nelle amicizie?

Certamente le nostre relazioni amicali dipendono da tanti fattori. Interessi comuni, personalità, la nostra storia di vita e il background culturale e sociale, hanno il peso maggiore: non possiamo dare tutta la responsabilità alle stelle.

Però, il tuo segno zodiacale, può avere un’influenza anche sul tuo modo di relazionarti con gli amici. Questo perché ogni segno, ha un modo diverso di rapportarsi con gli altri e, in base alle sue caratteristiche, vivrà l’amicizia in maniera differente.

E tu che tipo di amica sei in base al tuo segno zodiacale? Guarda la gallery e divertiti a scoprire cosa ti rivelano le stelle!

Ariete: che amica sei?

I nati sotto il segno dell’Ariete sono esuberanti, creativi, spontanei e abituati a vivere controcorrente.

In questo senso, tendono a non nascondere nulla: anche in amicizia, se hanno un problema con l’altro, non ci pensano due volte a dire quello che pensano. Questa impulsività, a volte può farti essere un’amica schietta in maniera quasi brutale. Attenzione però all’effetto boomerang: i tuoi amici si comporteranno con te allo stesso modo!

La forte personalità ti rende sicura, coraggiosa, entusiasta e sempre alla ricerca di nuove cose da fare. Per questo motivo, le amiche ariete, cercano sempre amici altrettanto energetici ed esuberanti. E, soprattutto, che non siano disturbati dalla loro tendenza a essere naturalmente leader!

Toro: che amica sei?

I Tori sono notoriamente affidabili e questo vale anche per il loro modo di comportarsi con le amicizie.

Sei un’amica leale e mantieni le tue amicizie nel tempo: preferisci avere una cerchia “ristretta” di buoni amici, piuttosto che tanti conoscenti di passaggio. Solo con queste fidate amicizie infatti, riesci a superare la tua innata riservatezza e ti apri, diventando spontanea.

D’altro canto, il tuo modo di essere attenta, fa sì che gli altri tendano ad aprirsi e a confidarsi molto con te, chiedendoti consigli di ogni genere.

E questo ti viene benissimo!

Gemelli: che amica sei?

I Gemelli sono un segno definito come un vero e proprio “connettore sociale”. Nel senso che sei perno del tuo gruppo di amici consolidati, e al tempo stesso origine di nuove amicizie.

In altre parole, sei quella che anima e fa incontrare le persone tra loro!

Sempre piena di iniziative, con te è difficile annoiarsi. La natura doppia tipica del segno, può però renderti lunatica e farti chiudere in te stessa, rendendo difficile per un’amica, capire cosa ti passi per la testa.

Ovviamente hai una vasta cerchia di amici, ma alla fine quelli che ti conoscono bene davvero, e di cui ti fidi, si contano sulle dita di una mano!

Cancro: che amica sei?

Nonostante sia a volte difficile da comprendere, a causa della sensibilità ed emotività, l’amica Cancro è fedele e premurosa. Sei sempre pronta a difendere gli amici a cui tieni, e a prenderti cura di loro, con dolcezza e consigli attenti.

Questo ovviamente, solo quando sei sicura di poterti fidare di loro. Infatti, proprio per la tua emotività, hai la tendenza a vivere i rapporti sociali con una certa diffidenza. Una volta superate le barriere, diventi però uno dei segni che dona più affetto e dolcezza.

D’altra parte, se tradita da un’amica, sei anche il segno dello zodiaco che ne soffrirà di più.

Leone: che amica sei?

I nati sotto il segno del Leone sono carismatici e orientati al successo: questo ha un riverbero anche in amicizia, dove spesso tendono ad avere una posizione di potere.

La verità è che ti piace avere i riflettori puntati addosso e vuoi rimanere la numero 1 nel cuore delle tue amiche. Questo atteggiamento però, non ti impedisce di dare affetto, quando senti che le tue amicizie ne hanno bisogno. Grazie al tuo fantastico senso dell’ascolto e alla tua immensa generosità, sai come essere vicina ai tuoi amici.

Senza dimenticare un’altra fondamentale qualità. Quando qualcuno a cui vuoi bene sta tanto giù, esce fuori la tua incredibile capacità di trasmettere motivazione, proprio come farebbe un vero e proprio coach!

Vergine: che amica sei?

L’amica della Vergine è puntuale e tempestiva: quando serve c’è sempre.

Calmi e gentili, i nati sotto il segno della Vergine, a volte sono eccessivamente timidi e hanno difficoltà a fare il primo passo per creare nuove amicizie. Una volta rotto il ghiaccio, sei un’amica fedele e ami prenderti cura dei tuoi amici, con grandi e piccole attenzioni, che usi per rafforzare il legame.

Questa grande disponibilità però, vuole essere ricambiata: per sentirti amata, hai necessità che le tue amiche siano altrettanto attente ai tuoi bisogni. Altrimenti, difficile che un’amicizia con te possa durare!

Bilancia: che amica sei?

Il segno della Bilancia è caratterizzato da uno spiccato senso del bello e un’inclinazione a essere in armonia con il resto del mondo. Così, grazie a cordialità, simpatia e un’estrema socievolezza, catturi subito l’attenzione degli altri e fai amicizia con facilità.

Non ti piace stare da sola e ami circondarti di amici, con cui parlare e chiacchierare. Non ti interessano i rapporti morbosamente stretti però: meglio divertimento e leggerezza.

Inoltre, il tuo bisogno di pace e armonia ti porta a odiare i conflitti: ecco perché in amicizia, la diplomazia per te è una vera e propria arte!

Scorpione: che amica sei?

Scopri che amica sei secondo il tuo segno zodiacale

 

All’inizio lo Scorpione può passare come una persona solitaria e furba, in realtà è uno dei segni più fedeli dello zodiaco.

La natura sospettosa, fa sì che con le nuove conoscenze tu possa sembrare manipolatrice e scaltra. Però, una volta creato un legame di amicizia, riveli la tua vera natura e riesci a stabilire legami forti e indistruttibili.

In amicizia, dai tanto e ci metti un’enorme dose di fiducia, motivo per cui se ti senti trascurata dagli amici, puoi diventare quasi cattiva. Per non parlare poi di eventuali tradimenti: se la tua fiducia viene tradita, esce il tuo lato Scorpione e la tua vendetta sarà inevitabile e velenosa!

Sagittario: che amica sei?

Come amica Sagittario, sei molto divertente, avventurosa, piena di energia e amante della libertà.

Tra i 12 segni dello zodiaco, sei però quello meno interessato alle amicizie. Non perché tu sia introversa o anaffettiva, ma proprio perché, grazie alla tua grande energia, non hai necessità di continuo supporto. Anzi, il tuo bisogno inconscio è proprio di sentirti libera: ad esempio, sei sicuramente il segno che ama viaggiare di più da solo.

Con le tue amicizie “strette”, il rapporto è particolare: non devi vederle e sentirle tutti i giorni ma, quando lo fai, per te è come se fosse passata un’ora.

Inoltre, sei un’amica estremamente buona e sincera: per te mentire è impossibile.

Capricorno: che amica sei?

Il Capricorno ha dell’amicizia un concetto un po’ all’antica.

Come amica infatti, il tuo valore fondamentale è il rispetto, unito a lealtà e attenzione.Sei capace di offrire a un’amica un grande senso di sicurezza e stabilità: su di te si può contare in qualsiasi momento. In maniera molto discreta, l’amica Capricorno c’è e ci sarà sempre, anche se fai fatica a dimostrare il tuo affetto in maniera plateale, se non in rarissime occasioni.

Per questo motivo, tendi a circondarti di persone che condividono i tuoi stessi valori: in altre parole, serie e senza tanti fronzoli, proprio come te!

Acquario: che amica sei?

Insieme ai Gemelli, l’Acquario è l’altro segno dell’amicizia: si tratta di un segno che fa del contatto umano, uno dei principali cardini del suo modo di essere.

Essendo curioso, aperto e amante delle novità, il Capricorno ha bisogno di amici altrettanto dinamici, che stimolino la sua mente iperattiva. Come amica, ti piace così organizzare serate, eventi, qualsiasi cosa implichi svago ed evasione: sei la perfetta compagna di avventure.

A prima vista potresti risultare un po’ fredda e poco emotiva, ma quando ti senti accolta, fai di tutto per essere presente: a quel punto, sei disponibile a condividere anche il tuo animo e non solo la prossima emozionante avventura!

Pesci: che amica sei?

I nati sotto il segno dei Pesci, hanno un animo compassionevole e attento. Sono sempre pronti ad aiutare gli altri, figuriamoci quindi con gli amici!

Hai probabilmente gli stessi amici dell’infanzia, che frequenti da sempre: questo perché non ti è così facile fare nuove amicizie. Infatti, a causa della tua natura gentile, le persone tendono ad approfittarsi di te, e questo ti ha reso sospettosa quando si tratta di far entrare nella tua vita qualcuno di nuovo.

Sei un’amica emotiva e non hai paura di esprimere i tuoi sentimenti: questa grande empatia ti aiuta a metterti nei panni degli altri. Attenzione però a non aspettarti la stessa cosa dai tuoi amici: non tutti i segni hanno la tua identica dedizione!

Commenti
Flavia Rodriguez

Flavia Rodriguez

Giornalista dal 1995, sono Life Coach Umanista e lavoro con persone che vogliono allenarsi per raggiungere obiettivi in linea con la loro natura. Per la redazione di Melarossa, scrivo articoli e approfondimenti curando in particolare le sezioni dieta, nutrizione e psicologia.