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Dieta Melarossa: idee golose e sfiziose per i tuoi pranzi vegetariani

La dieta Melarossa è equilibrata e variegata, per andare incontro alle esigenze di tutti gli utenti.

Sono tante le tipologie di menù previste, e per chi segue un’alimentazione vegetariana è possibile optare fra varie proposte, tutte studiate ad hoc per favorire sì la perdita di peso, senza però avere carenze alimentari.

Puoi scegliere il menù vegetariano dopo aver scaricato l’app, sia al momento dell’iscrizione sia successivamente. 

La dieta vegetariana targata Melarossa

La nostra proposta vegetariana include 6 pasti in tutto l’arco della giornata, che si dividono nei tre principali (colazione, pranzo, cena) e tre spuntini, rispettivamente a metà mattina, pomeriggio e dopo cena.

Un regime alimentare sano ed equilibrato, dove l’assenza delle proteine di carne e pesce è ben sopperita dalla presenza di uova, latticini, legumi e alimenti di origine vegetale, come ad esempio il tofu, il cosiddetto “formaggio vegetale” ottenuto dalla soia.

Vogliamo, inoltre, ricordare che le proteine presenti nelle proposte vegetariane di Melarossa apportano circa il 15% dell’energia quotidiana della dieta, come previsto dalla dieta mediterranea.

Idee sfiziose per i tuoi pranzi vegetariani

Preparare un pranzo equilibrato è spesso difficile, per questo motivo, oggi vogliamo proporti tante idee sfiziose per i tuoi pranzi vegetariani, in modo da sapere sempre cosa cucinare e, soprattutto, per portare in tavola un pasto completo e bilanciato.

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Esempi di pranzi vegetariani dell’app Melarossa

Pranzo lunedì:

Orzotto con ortaggi 90 gr
Carciofi ripieni 200 gr
Pane 80 g

Pranzo martedì

Pasta e fagioli 80 gr
Cipolle e finocchi in insalata 200 gr
Pane 70 g

Pranzo mercoledì

Pasta con burro e parmigiano 80 gr
Bieta al pomodoro 200 gr
Crackers 50 gr

Pranzo giovedì

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Pasta al pomodoro 80 gr
Carote al prezzemolo 200 gr
Pane 80 gr

Pranzo venerdì

Risotto alla trevisana 80 gr
Broccoletti all’agro 200 gr
Crackers 50 gr

Pranzo sabato

Spaghetti con ragù di tofu 80 gr
Finocchi al gratin 200 gr
Pane integrale 80 gr

Pranzo domenica

Maccheroni al forno in salsa di olive 80 gr
Insalata di ananas 50 gr
Crackers 50 gr

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Scarica l’app Melarossa:

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iOS

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Dieta Melarossa idee vegetariane

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Marcella La Cioppa

Marcella La Cioppa

Content editor e seo copywriter con diversi anni di esperienza nella comunicazione digitale. Sono appassionata di moda, beauty e tutto ciò che riguarda il mondo del fitness, dallo sport alla sana alimentazione.

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