CONDIVIDI
come diventare una vincente a dieta

Prendi ispirazione dalle persone forti per vivere meglio la tua vita e dimagrire con successo: imitare in modo positivo le persone vincenti è un metodo eccezionale per raggiungere i tuoi obiettivi. Infatti, la persona forte ha attitudini produttive nel suo quotidiano e, qualsiasi progetto inizi, lo porta a termine.

A te capita invece di sentirti debole e frenata dalle tue paure: perché? Spesso, dietro i tuoi insuccessi c’è una carenza di autostima, nella vita come nel lavoro, nelle amicizie come nella dieta. Hai una bassa opinione di te, non ti ami abbastanza e questo condiziona il modo in cui affronti la vita, impedendoti di portare a termine i tuoi progetti.Ma puoi uscirne e diventare più forte: se scegli i modelli giusti, il metodo funziona alla grande.

Melarossa ti svela 10 modi per essere una persona vincente e avere la forza di prendere in mano la tua vita… e anche la tua dieta!

1La persona forte non si piange mai addosso

Non si lamenta delle difficoltà maledicendo il cielo, al contrario si assume le sue responsabilità e, quando vive momenti di tensione, sa riconoscere dove ha sbagliato. Sa anche che la vita è come una ruota: dopo la pioggia torna il cielo sereno.

Dieta: hai sgarrato? Non colpevolizzarti e non buttarti giù, sii consapevole che si è trattato di un attimo di debolezza che può capitare a chiunque. Così ripartirai più forte e grintosa di prima.

E se vai fuori a cena, niente paura: ecco le regole da seguire per evitare di sgarrare.

2Non si lascia influenzare da nessuno

Non subisce gli umori altrui perché sa controllare le sue emozioni. È pronta ad aiutare gli altri, ma senza farsi coinvolgere emotivamente.

Dieta: la tua collega ha appena litigato col capo e ti invita al bar per annegare insieme i suoi dispiaceri in un caffè con panna? Comportati da persona forte: consolala ma non assorbire il suo cattivo umore buttandoti a capofitto nel cibo. Ricordati, il cibo non è e non deve essere uno strumento di sfogo delle frustrazioni.

3Non teme i cambiamenti

La persona forte non teme i cambiamenti, ma li accoglie a braccia aperte, è flessibile e ha fiducia nella sua capacità di adattamento.

Dieta: hai iniziato la dieta ma non riesci a rispettarla perché fai fatica ad adattarti al nuovo regime? Non aver paura del cambiamento che si sta operando in te, ma cogli l’occasione per rivedere le tue abitudini e approfittane per assaggiare anche nuovi cibi che altrimenti non avresti provato.

Ecco 10 cambiamenti che puoi fare per migliorarti sia fuori che dentro.

4Non spreca la sua energia per quello che non riesce controllare

Una persona forte mentalmente non si lamenterà mai per una valigia persa o per un un ingorgo, perché preferisce concentrare la sua energia mentale su quello che riesce a controllare e a volte l’unica cosa che si può controllare è il proprio modo di essere e di reagire agli eventi.

Dieta: oggi a pranzo la tua dieta prevede il panino e, al bar, la persona in fila davanti a te ti porta via l’ultimo rimasto? Non prendertela col destino ma, piuttosto, guarda il lato positivo. Cammina fino al prossimo bar: ne approfitterai per bruciare qualche caloria e, oltre al panino, potrai concederti anche un dolce!

5Non cerca di piacere a tutti

Una persona forte non cerca di piacere agli altri a tutti i costi, perché è cosciente che non è possibile piacere a tutti in ogni occasione. Sa dire di no ed esprimere la sua posizione, senza temere la rabbia degli altri. Aspira solo ad essere giusta e benevola, ma non ha problemi a contraddire gli altri se è necessario.

Dieta: sei invitato ad una cena in cui sarai l’unica a dieta? Non temere il giudizio degli altri e ordina senza imbarazzo piatti genuini e leggeri: preoccupati della tua salute e della tua linea, non di quello che dicono gli altri.

Ecco 8 dritte per non far sabotare la tua dieta da amici e parenti!

6Prende sempre le sue decisioni dopo un’attenta riflessione

Quando devi prendere una decisione, non andare nel panico. Piuttosto soppesa i pro e i contro in modo da conoscere i rischi della sua scelta. Ma, una volta imboccata la sua strada, non torna mai indietro.

Dieta: non iniziare mai la dieta per un colpo di testa, ma decidi se è il momento giusto per te. Se non te la senti, meglio rimandare!

Ecco 10 atteggiamenti da evitare per vivere meglio!

7Non rimugina sul passato

Ripensare al passato, focalizzandosi sulle decisioni che pensi di aver preso in fretta o quelle sbagliate, è la cosa peggiore che puoi fare. La persona forte, infatti, non ha rimorsi perché si assume la responsabilità delle sue scelte e, soprattutto, è in grado di trarre lezioni importanti dal passato in modo da non ripetere gli stessi errori, crescere e cambiare la sua storia.

Dieta: hai seguito tante diete e ogni volta è stato un fallimento? Chiediti perché e cerca di capire come non ripetere i tuoi errori: vedrai che questa volta ce la farai.

Ecco i consigli della psicologa per non rimandare più la dieta!

8Non è gelosa del successo altrui

Una persona forte sa apprezzare i traguardi degli altri e congratularsi, perché non soffre se viene superata e perché sa che la chiave per arrivare al traguardo è il lavoro, quindi è pronta a lavorare sodo per raggiungere i suoi obiettivi
. La gelosia del successo altrui è uno dei sentimenti più deleteri: non solo ti allontana da chi ami, ma non ti permette di guardare a se stessa con razionalità.

Dieta: sii sincero e condividi con gli altri i tuoi successi, ma anche i tuoi insuccessi. Leggi le nostre testimonianze, sii felice per chi è riuscito a dimagrire e vedrai che le storie di chi ce l’ha fatta ti daranno la forza e la grinta per andare avanti.

9Non molla mai dopo una sconfitta

I forti non percepiscono il fallimento come un buon motivo per arrendersi ma lo usano come un’opportunità per crescere, andare avanti e imparare. Sono pronti a ricominciare ogni volta che è necessario.

Dieta: questa settimana la bilancia non ti ha sorriso? Non ti scoraggiare e continua dritto per la tua strada: la prossima andrà meglio!

10Non teme i momenti di solitudine

La persona forte non ha paura dei silenzi e di ritrovarsi da sola. Apprezza la compagnia degli altri, ma non ha bisogno degli altri per divertirsi.

Dieta: impara a stare bene con te stesso e, se ti capita di passare una serata da solo, non deprimerti e non cedere alla tentazione di abbuffarti, ma approfittane per goderti un momento di relax tutto per te.

 

Commenti