Moda curvy: meglio il cappotto o il piumino?

Cappotto o piumino quando  hai qualche chilo in più?  Che cosa è meglio indossare per non appesantire la silhouette?  Ecco le ultime tendenze e i nostri consigli per trovare il tuo compagno per proteggerti dal freddo.

Per quel che riguarda i cappotti quelli più alla moda sono lunghi e avvolgenti, in particolare quelli dal taglio maschile e oversize. Per le curvy sono perfetti quelli morbidi dalle linee dritte, meglio se con la cinta in vita, per evitare l’effetto sacco.

  • Se hai un seno molto grande sono sconsigliati i cappotti col doppio petto, perché questa abbottonatura avvolgente può ingrandire ancora di più il tuo seno.
  • Se sei bassa, evita i cappotti lunghissimi, a meno che non li indossi con uno stivaletto col tacco.
  • Se sei una donna col fisico a triangolo rovesciato preferisci sempre i cappotti ai piumini, eviteranno di mettere in risalto cosce e glutei.
  • Se sei una donna a mela, ovvero molto più piena sopra ma hai le gambe magre, il piumino corto è perfetto per mettere in risalto il tuo punto forte.

Il piumino, invece, lungo o corto che sia, è molto di moda, soprattutto se con stampe e fantasie particolari. Ricordati di non esagerare col resto dell’outfit se indossi un capo particolare, perché troppi colori e fantasie non sono l’ideale per ridurre le forme.

In generale il consiglio, se hai qualche kg di troppo, è di preferire sempre i cappotti ai piumini, poiché camuffano meglio, a meno che tu non scelga un modello molto aderente e leggero o talmente particolare da distogliere l’attenzione sui kg di troppo.

Scopri alcuni modelli adatti alle curvy

1 – Cappotto toppe, Zara 

cappotto zara per donne curvy

2 – Piumino dress blu, Patrizia Pepe

piumino per donna curvy

3 – Parka Corola, khaki, Violeta by Mango

violeta by mango corola parka khaki

 

4 – Cappotto classico, Top Shop

cappotto classico per donna formosa

5 – Piumino lungo e impermeabile, Zara

piumino Zara per inverno, donna formosa

6 – Piumino Tony Hilfiger, modello Tava

piumino per donna formosa per l'inverno

7 – Cappotto Missguided

cappotto missguided per donna formosa

8 – Cappotto navy, Missguided

cappotto navy per donna formosa

 

Commenti
Bianca Maria Sacchetti

Bianca Maria Sacchetti

Dottoressa in lettere classiche e professionista del settore editoriale e della comunicazione. Collaboro con Melarossa raccontando e presentando occasioni, appuntamenti ed eventi legati al food and beverage.