Annuncio pubblicitario

Consulenze ginecologiche per la Festa della donna

Dal 6 al 9 marzo, in occasione della Festa della Donna, torna (H)-Open Weekend, in tutti gli ospedali italiani con i Bollini Rosa aderenti*.

Annuncio pubblicitario

Durante l'(H)-Open Weekend dedicato alla ginecologia, le donne potranno richiedere consulti, colloqui, esami strumentali e informazioni, oltre a ricevere materiale informativo.

Infatti, l’obiettivo di questa iniziativa, è quello di far conoscere i disturbi fisici femminili e i cambiamenti psicologici ed emotivi provocati dalla menopausa.

Scopri tutto sulla menopausa.

Festa della donna: importanza della prevenzione

Tra questi, ci sono condizioni che non vanno sottovalutate, perché possono creare disagio e fastidio. Per esempio l’atrofia vulvo-vaginale, che è un disturbo che modifica l’apparato urogenitali, provocando fastidi che possono durare a lungo.

Inoltre, alcuni di questi disturbi possono influenzare anche la salute sessuale, incidendo non solo sull’equilibrio psico-fisico della donna, ma anche sul benessere di coppia.

Annuncio pubblicitario

Quindi, la Festa della donna diventa l’occasione per offrire le informazioni necessarie per affrontare in serenità la menopausa, grazie alla prevenzione e le cure più adeguate.

L’iniziativa (H)-Open Weekend è promossa da Fondazione Onda-Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, e patrocinata da varie associazioni italiane di ginecologia e ostetricia.

Per maggiori info sugli ospedali aderenti, con date, orari e modalità di prenotazione dei servizi offerti, e per poter scaricare una brochure informativa, visita il sito: www.bollinirosa.it .

*salvo quelli che non sono in prima linea nella lotta al Corona Virus.

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Carolina Peciola

Carolina Peciola

Carolina Peciola è giornalista, editor, consulente editoriale e lavora nel mondo dell’editoria da trent'anni. Si occupa soprattutto di salute, benessere, alimentazione, cucina, fenomeni sociali. Scrive per riviste in edicola e testate online, cura l’editing di libri, realizza pubblicazioni per ragazzi.

Annuncio pubblicitario

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario