Annuncio pubblicitario

Come bruciare calorie in modo divertente e in pochi minuti

Bruciare calorie e perdere peso è un processo che richiede costanza nell’attività fisica, da associare a una sana ed equilibrata alimentazione, come la dieta mediterranea.

Dimagrire e perdere i centimetri di troppo, magari accumulati durante le festività natalizie, è possibile soltanto con una dieta personalizzata come quella di Melarossa, che ti insegna a mangiare bene. Infatti, la nostra dieta è costruita sulle tue esigenze, sulle tue caratteristiche e sul tuo obiettivo di peso.

Nonostante ciò, però, vi sono diverse attività quotidiane che ci portano a bruciare calorie in poco tempo e, soprattutto, senza andare in palestra.

Scopriamole insieme.

La passeggiata con il cane

Portare a spasso il cane per 25 minuti ti farà bruciare circa 100Kcal

Un’attività che ti permette non solo di fare un po’ di movimento e restare attivo, ma anche di condividere un po’ di tempo di qualità con il tuo amico a 4 zampe stando a contatto con la natura.

Dedicati alle pulizie domestiche

Dedicarsi alle pulizie domestiche è un’ottima attività da fare per bruciare le calorie. 

Annuncio pubblicitario

Pulire i vetri, lavare i piatti, stirare o ancora lavare i pavimenti, può risultare noioso, ma se ti dicessimo che in 45 minuti si possono bruciare più di 100 Kcal?! Sicuramente, cambieresti idea!

Per bruciare calorie usa sempre le scale

Un altro modo per bruciare calorie durante l’arco della giornata, in modo semplice e veloce, è fare sempre le scale evitando, ad esempio, di prendere l’ascensore per andare a casa o al lavoro.

Leggi un libro

Un’ora dedicata alla lettura del tuo libro preferito, oppure allo studio ti permetterà di bruciare all’incirca 100 Kcal.

Il motivo? Durante queste attività bisogna mantenere alta la concentrazione e il cervello attivo; un vero e proprio lavoro mentale che ti consentirà di smaltire calorie.

Ridere a crepapelle fa bruciare calorie

Ridere fa perdere circa 1,3 calorie al minuto; quindi, in 30 minuti di risate a crepapelle riuscirai a bruciare ben 100 calorie!

In più, è importante sapere che essere positivi e di buon umore può influenzare il nostro corpo e anche l’appetito.

Infatti, quando siamo di buon umore la serotonina e le endorfine, noti anche come ormoni del sorriso e della felicità, entrano in circolo e influiscono sulla sensazione di appetito, sul sonno e anche sulla sfera sessuale.

Annuncio pubblicitario

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest.

bruciare calorie in un modo divertente

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Marcella La Cioppa

Marcella La Cioppa

Content editor e seo copywriter con diversi anni di esperienza nella comunicazione digitale. Sono appassionata di moda, beauty e tutto ciò che riguarda il mondo del fitness, dallo sport alla sana alimentazione.

Annuncio pubblicitario

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.