Annuncio pubblicitario

Menù e colazione a dieta: le nuove proposte di Melarossa per non annoiarsi mai

Il 2021 porta una colazione rinnovata e tante nuove ricette! Con l’arrivo del nuovo anno, la dieta Melarossa si arricchisce di numerose proposte. In questo modo hai una colazione più ampia e gustose nuove ricette e video ricette nel tuo menù.

Il team di Melarossa ha lavorato allo sviluppo di queste novità, per rendere sempre più personalizzabile il tuo percorso. Infatti, dopo aver rinnovato l’app dal punto di vista grafico e tecnico, abbiamo pensato di sorprendere i nostri affezionati introducendo delle novità anche all’interno della dieta. I contenuti offerti dall’app Melarossa 2021 diventano, quindi, sempre più ricchi. Inoltre, la tua app sarà ora ancora più personalizzabile e varia.

Scopriamo insieme le novità.

Una nuova colazione per addolcire il tuo risveglio

Ce l’avete chiesto in tantissimi: la colazione della dieta Melarossa è stata interamente rinnovata.

Infatti, anche a seguito di numerosi consigli dei nostri utenti, il team di Melarossa ha aggiunto varie alternative che rendono la colazione:

  • più gustosa
  • vivace
  • adattabile a qualsiasi stile di vita.

Il nostro obiettivo è quello di rendere la dieta adattabile a tutti. Dalle persone più dinamiche che mangiano un toast al volo, a chi non rinuncia a fare colazione con calma seduto a tavola e a chi ha un approccio internazionale e preferisce mangiare cibi salati.

Melarossa viene ora incontro a tutte queste esigenze, nel rispetto della sana alimentazione e basandosi, come sempre, sui principi della dieta Mediterranea.

Le proposte di Melarossa per la colazione

Le nuove proposte della colazione

La colazione di Melarossa è stata ripensata in modo da essere il più ricca e varia possibile, seppur nel rispetto di un regime ipocalorico.

Annuncio pubblicitario

Restano le tradizionali fette biscottate con marmellata o miele o i biscotti secchi uniti a latte o yogurt.

Però, a queste opzioni, abbiamo aggiunto altre alternative dolci, come:

  • corn flakes
  • muesli
  • pane (tostato o fresco) e marmellata
  • porridge e fiocchi d’avena, da consumare con latte, yogurt o spremuta d’arancia. 

Possibilità di consumare la spremuta d’arancia oltre al latte o allo yogurt. 

La spremuta d’arancia, oltre ad avere un basso apporto calorico, possiede delle ottime proprietà nutrizionali ed energetiche.

Infatti, è molto ricca di zuccheri naturali, fibre e sali minerali, oltre all’elevato contenuto di Vitamina C. Una bevanda light, sana e ideale per la colazione, soprattutto per quella salata.

Anche se il consiglio di Melarossa è quello di preferire sempre latte o yogurt, puoi consumarla per variare il tuo menù settimanale.

Possibilità di scegliere una colazione salata

Nell’elenco delle sostituzioni sono ora presenti delle alternative salate alla classica colazione dolce.

La colazione salata è composta da: pane o toast accompagnati da salumi o formaggi magri e da una spremuta d’arancia o da latte e yogurt. 

Annuncio pubblicitario

Colazione della domenica

Melarossa ha deciso di premiare i tuoi sacrifici e i progressi introducendo una colazione “premio”, prevista soltanto per la domenica mattina.

La colazione della domenica è composta da: latte o yogurt accompagnati da una brioche o da un plumcake o da un muffin, ma anche da una fetta di crostata alla marmellata o da una fetta di ciambellone.

Puoi scegliere se consumare prodotti già pronti oppure se fare i dolci in casa. In questo secondo caso, puoi lasciarti ispirare dalle ricette di dolci light presenti nel sito web www.Melarossa.it

Ecco alcune proposte:

Tuttavia, la domenica non sono previste tutte le alternative presenti nel resto della settimana. Se preferisci mantenere la colazione invariata, puoi regolarti attraverso le guide ABC delle sostituzioni di Melarossa oppure, più semplicemente, seguire la colazione del giorno precedente.

Allo stesso modo, se desideri consumare la colazione “premio” un altro giorno, è possibile invertire la colazione della domenica con quella del giorno desiderato. Ad esempio, se vuoi concederti una colazione al bar il sabato o in un giorno della settimana, sarà possibile invertire il giorno.

Quindi la domenica potrai mangiare gli alimenti previsti per il giorno che hai scelto di invertire.

Annuncio pubblicitario
Le nuove ricette della dieta Melarossa

Tante nuove ricette e video ricette

Oltre ad aver rinnovato la colazione, per variare ulteriormente i nostri menù abbiamo aggiunto nuove ricette alla dieta. Queste saranno accompagnate dalla relativa video ricetta.

Si tratta di piatti internazionali sempre più diffusi e consumati anche all’interno della dieta Mediterranea, regime a cui Melarossa da sempre si ispira.

Sono stati introdotti gustosi secondi piatti di carne e pesce, primi piatti a base di riso e contorni. Non mancano legumi e gustose proposte adatte alla dieta vegetariana. Inoltre, abbiamo inserito nuove proposte per i piatti unici, in alternativa alle classiche insalatone.

Tra i piatti internazionali troviamo due varianti della paella, tipico piatto spagnolo molto apprezzato anche nel nostro paese. Ci sono una variante light a base di pesce e una vegetale.

A seguito di numerose richieste, abbiamo introdotto anche il salmone nella dieta. 

Sempre dalla cucina internazionale, troviamo altri piatti molto apprezzati nel nostro paese:

  • gazpacho, gustoso contorno a base di pomodoro, cetriolo e peperone frullati
  • pollo al curry
  • cous cous di verdure
  • wok di carne e verdure, ecc.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su Pinterest!

Menù e colazione a dieta: le nuove proposte di Melarossa per non annoiarsi mai

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Clarissa Pistello

Clarissa Pistello

Laureata in Relazioni internazionali, sono appassionata ed esperta di diplomazia culturale, cosmesi e sana alimentazione. Per Melarossa mi occupo dello sviluppo editoriale dell’app Dieta Melarossa e del customer service.

Annuncio pubblicitario

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.