Annuncio pubblicitario

App Melarossa: dimagrisci con la dieta del panino!

Hai intenzione di seguire una dieta ipocalorica, ma sai già che organizzare il pranzo da portare con te in ufficio sarà un’impresa ardua? Bene, il team di Melarossa ha pensato per te all’opzione “dieta del panino” che puoi scegliere quando scarichi l’app Melarossa e compili il form di iscrizione, ma anche durante il tuo percorso di dieta.
Se, infatti decidi di seguire una dieta onnivora standard per un primo periodo e poi di accorgi che non riesci ad organizzare i pasti, puoi in qualsiasi momento passare alla dieta del panino e viceversa.

In cosa consiste la dieta del panino?

La dieta del panino è una versione più pratica e veloce della dieta standard, perchè ti consente di consumare un panino a pranzo senza sacrificare i principi della sana alimentazione.

Annuncio pubblicitario

Scegliendo l’opzione dieta del panino, nella sezione preferenze alimentari, riceverai un menù che prevede il panino a pranzo nei pasti dal lunedì al venerdì, mentre nel weekend avrai una dieta onnivora standard. Ovviamente potrai invertire il pranzo con la cena, se ad esempio hai necessità di consumare il panino a cena, oppure se lavori nel fine settimana, potrai invertire i pasti di uno o due giorni della settimana e tenere il panino per il week-end.

L’app Melarossa, infatti, è molto elastica e versatile e si adatta facilmente alle tue esigenze specifiche e al tuo stile di vita.

La dieta del panino, il pane e la farcitura

I panini che trovi nella dieta Melarossa sono tutti ben bilanciati, composti cioè con i carboidrati, le proteine e le verdure. Puoi scegliere il pane che preferisci: integrale, ai cereali, di segale. Il nostro consiglio è variare il tipo di pane durante l’arco della settimana, sia per non annoiarti, ma soprattutto per beneficiare delle proprietà nutrizionali delle farine più rustiche.

Panini farciti con formaggio, pollo, tonno, salmone e arricchiti dalla fonte di fibre: lattuga, verdure grigliate. Nella nostra sezione “ricette light” trovi veramente tante idee per creare panini buoni, sani e ben bilanciati.

Ricordati che i panini della dieta Melarossa, sono da considerarsi dei veri piatti unici e cerca di tenere a mente alcune regole base per fare in modo che la dieta del panino resti una scelta sana:

Annuncio pubblicitario
  • abbonda con le porzioni di verdura contenute nel panino avendo cura che ci sia un giusto equilibrio quotidiano (tenendo conto anche degli altri pasti della giornata) nell’apporto di carboidrati, grassi, proteine e fibre;
  • ricordati di non aggiungere al panino salse che trovi in commercio perchè sono ricche di grassi e non sono molto salutari;
  • non mangiare in fretta. Il pasto è un rito importante, una pausa in cui il cervello metabolizza il momento in cui si sta mangiando e questo contribuisce alla sensazione di sazietà e all’appagamento. Anche se hai scelto la dieta del panino, ritagliati il giusto tempo per mangiare, almeno 20 minuti. Una parte della digestione, infatti, avviene in bocca, e masticare in fretta rende più difficile questo processo.

Esempio di menù della dieta del panino

L’esempio della dieta del panino che ti proponiamo è di 1500 calorie. Con la dieta Melarossa puoi perdere fino a 1 kg a settimana, senza eccessivi sforzi.

Esempio dieta giornaliera del panino

Colazione:

Latte intero 200 ml
4 fette biscottate integrali
25 g di marmellata
1 cucchiaino di zucchero

Pranzo:

Panino con tonno e pomodori
120 g pane
90 g tonno sott’olio
80 g di pomodoro

Annuncio pubblicitario

Cena:

Merluzzo al limone:
175 g di merluzzo
limone q.b.
1/2 cucchiaini di olio extravergine d’oliva
200 g di verdure grigliate
1/2 cucchiaini di olio extravergine d’oliva
30 g di crackers

Sono previsti 3 spuntini: metà mattina, metà pomeriggio e dopo cena a base di frutta di stagione.

Esempio di dieta del panino settimanale

dieta del panino esempio di menù da 1500 calorie

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su Pinterest.

Rimani aggiornato sulle novità di Melarossa.it

Altri articoli

Annuncio pubblicitario
Maura Pistello

Maura Pistello

Content editor e blogger di lifestyle e cucina, scrivo per il canale di ricette e bellezza. Sono specializzata nell'ideazione e redazione di ricette light a basso contenuto di grassi e zuccheri. Inoltre sono esperta di beauty, cura del corpo con particolare attenzione alla cosmesi biologica.

Annuncio pubblicitario

Iscriviti alla Newsletter

Annuncio pubblicitario