Home Dieta Consigli del nutrizionista Il raffreddore? Combattilo a tavola!

Il raffreddore? Combattilo a tavola!

CONDIVIDI

Il nutrizionista ti spiega perché mangiare sano è un'arma di prevenzione contro i malanni di stagione. Tieni lontano il raffreddore a tavola! L'alimentazione, ti spiega il nostro nutrizionista Luca Piretta, è la prima arma di prevenzione contro i malanni di stagione: se mangi sano, aiuti il tuo organismo a funzionare bene e a sviluppare gli anticorpi che ti servono per proteggerti dalle aggressioni di virus e batteri.

Cosa significa? Una dieta varia, completa e ricca di tutte le vitamine, le proteine e gli antiossidanti che rinforzano il tuo sistema immunitario. Segui i consigli del nutrizionista per un inverno in salute!

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteOlio e burro: amici o nemici della dieta?
Articolo successivoMi vergogno di dire che sono a dieta!
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.